Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Allarme antincendio presidiata

Impiantistica dedicata alla sicurezza antincendio, iter procedurali e sicurezza nel luogo di lavoro

Moderatore: Foto Utenteiosolo35

0
voti

[1] Allarme antincendio presidiata

Messaggioda Foto UtenteEnry86 » 21 ago 2024, 12:33

Salve, ho un condominio con un impianto antincendio certificato, installato una decina di anni fa. La centrale non ha la segnalazione allarme in posto presidiato. Con la nuova normativa ho questo obbligo, e volevo sapere se ho l'obbligo di adeguare l'impianto alla normativa, anche se questo era a suo tempo certificato. In caso affermativo, l'obbligo può essere assolto anche installando un combinatore telefonico che avverte tramite chiamata dell'avvenuto scatto dell'allarme? Grazie
Foto UtenteEnry86
0 4

0
voti

[2] Re: Allarme antincendio presidiata

Messaggioda Foto UtenteMike » 21 ago 2024, 14:39

Enry86 ha scritto:Con la nuova normativa ho questo obbligo, e volevo sapere se ho l'obbligo di adeguare l'impianto alla normativa, anche se questo era a suo tempo certificato.

Non essendo un luogo di lavoro non è soggetto al D.Lgs. 81/08 e pertanto non c'è alcun obbligo di valutare i rischi.

Enry86 ha scritto:In caso affermativo, l'obbligo può essere assolto anche installando un combinatore telefonico che avverte tramite chiamata dell'avvenuto scatto dell'allarme? Grazie

Nel caso specifico sì.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio