Panto91 ha scritto:Dite che gli mtd da 1din sono comunque affidabili vero?
Quelli Siemens sì e credo li faccia anche ABB e Schneider.
Controlla che siano conformi alla EN 61009-2-1 (funzionamento indipendente dalla tensione) ed evita le cinesate.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Panto91 ha scritto:Dite che gli mtd da 1din sono comunque affidabili vero?
Panto91 ha scritto:Detto questo andrebbe bene comunque in casa partire con un MT GENERALE e collegarci i 4 MTD “slim”?
Goofy ha scritto:Però hai la linea box senza differenziale, devi metterlo.
E82 è un vecchio magnetotermico della Bticino

Panto91 ha scritto:Mi ha consigliato di sostituire il mio MTD che mi fa da generale con uno in classe A al posto che l'attuale AC. Modifica appena effettuata e tutto per ora funziona...
Panto91 ha scritto:Ho parlato anche con altri 2 condomini che mi hanno riferito che anche a loro è saltata la corrente, ma a loro è scattato il salvavita in classe AC che hanno subito dopo il contatore e non quello che hanno in casa. Anche loro senza carico.
Panto91 ha scritto:Inoltre, ho scoperto mio malgrado che il MTD "salvavita" che vedete dalla foto che vi ho mandato nel mio post precedente cioè il D813B/16 non scatta proprio benissimo con il TEST, lo sostituirò per stare dalla parte del sicuro, ma a questo punto vi chiedo... può andare bene un MTD salvavita da 25A AC che ho in casa che è quello che ho appena tolto dal centralino in casa?
Panto91 ha scritto:Per mia ignoranza chiedo, avendo messo in casa un classe A, se a monte di questo, metto un MTD in classe AC, il problema mi si sposta a monte del nuovo oppure il classe A "filtra" eventuali problemi e quindi il classe AC che metterei di sotto non salterebbe come prima?
Panto91 ha scritto:Altra curiosità, oggi tutte le bobine (che ho scoperto essere collegate ai MT da 10 che vedete in foto) ed i relativi MT da 10A di tutti i garage del condominio erano giù (vd. foto allegata) tranne chi li aveva già ritirati su perché non gli funzionava la luce in garage (verificato chiamando i relativi condomini). A questo punto mi viene da pensare che il problema non sia da ricercare dentro casa mia, cosa ne pensate?

Panto91 ha scritto: settimana scorsa ho consumato per circa 3 minuti 4,2kwh ed il 16a teoricamente sarebbe dovuto "saltare" dato che 16a a 230v sono circa 3600w e quindi ho ampiamente superato il suo massimo. (specifico che ho 4,5kw da contratto).

Panto91 ha scritto:La montante sono 2 cavi singoli da 6mmq (non so con che specifiche dato che risalgono al '95, e chiaro che non posso sapere se ci sono masse nel tratto.
Panto91 ha scritto: Anche perché il "salvavita" (che ho controllato... è anche MT) che è vicino al contatore, non so se funzioni benissimo, in quanto settimana scorsa ho consumato per circa 3 minuti 4,2kwh ed il 16a teoricamente sarebbe dovuto "saltare" dato che 16a a 230v sono circa 3600w e quindi ho ampiamente superato il suo massimo. (specifico che ho 4,5kw da contratto).
Panto91 ha scritto:Per il discorso "bobina di minima tensione", se non la alzo non riesco ad alzare il magnetotermico da 10A, non sta proprio alzato... inoltre i due componenti sono "collegati" fisicamente, non si separano toccandoli, quindi penso siano collegati tra loro da una sorta di levetta tra i due componenti.
Panto91 ha scritto:Secondo voi se fosse così, posso contattare E-distribuzione per far controllare? Ho provato a chiamare e se ne sono lavati allegramente le mani dicendo che intervengono solo e soltanto se manca corrente.... bah non capisco propio.

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti