Ridurre il tempo di un impulso di 12 V cc
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
47 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
beh si ChatGpt ne dice di svarioni, ma a differenza del "reparto" codice che posso dire la mia e quindi capisco se dice fesserie, in ambito elettronico mi piglia per il naso impunemente... per non dire altro 
1
voti
Ricordati il diodo (1N5408 o un altro che porti 3 A) in antiparallelo alla bobina dell'elettroserratura.
Se non lo metti, il contatto del relè scintilla e si consuma in fretta.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
scusate, un altro problema, visto che i rele con cui ho provato il circuito hanno piedinatura differenti dello standard millefori, pensavo di mettere i microrele della omron ma quelli in mio possesso sono a 5v cc e 165ohm della bobina, ho messo una resistenza in serie da 220 ohm sulla bobina per la caduta di tensione 12>5 v e cambiato vari condensatori e resistenze ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato di prima cosa sbaglio ?
0
voti
GuidoB ha scritto:Ricordati il diodo (1N5408 o un altro che porti 3 A) in antiparallelo alla bobina dell'elettroserratura.
scusami ma ne devo mettere due, uno in parallelo al rele e uno in parallelo alla elettroserratura ? (visto che uso i contatti del rele per alimentare la serratura)
0
voti
attila666 ha scritto:i rele con cui ho provato il circuito hanno piedinatura differenti dello standard millefori...
Non ammattire con adattamenti elettrici. fai un montaggio dead bug
0
voti
edgar ha scritto:attila666 ha scritto:i rele con cui ho provato il circuito hanno piedinatura differenti dello standard millefori...
Non ammattire con adattamenti elettrici. fai un montaggio dead bug
non ce la faccio, devo mettere su una millefori
0
voti
attila666 ha scritto:non ce la faccio, devo mettere su una millefori
Le odio, fosse stato un mio circuito avrei fatto un c.s. dedicato
ho risolto allargando e saldando sopra i piedini del rele
Nei casi disperati puoi forare secondo la piedinatura e collegarti alla piazzola più vicina
0
voti
edgar ha scritto:attila666 ha scritto:Le odio, fosse stato un mio circuito avrei fatto un c.s. dedicato
e lo dici a me ? io anche se poi l'ho fatto su una millefori (per non aspettare un mese per averlo) ho comunque preparato il cs
ps. sono due una per il cancello pedonale e una per il cancello scorrevole
0
voti
Beh, io avendo il necessario per fare il piccolo litografo e il piccolo chimico me la cavo in un paio d'ore
.
Bello il tuo C.S. Meglio una cosa definitiva, a lungo termine dà minori possibilità di guai.
Bello il tuo C.S. Meglio una cosa definitiva, a lungo termine dà minori possibilità di guai.
47 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5