Potrebbe mancare il positivo sul centrale del primario.
Ciao
IGBT equivalente
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: IGBT equivalente
Il trasformatore e' targato come:
Primario: 48V 0 48V
Secondario: 230V
Misurando con il multimetro ho individuato gli avvolgimenti e come erano connessi:
Primario: 48V 0 48V
Secondario: 230V
Misurando con il multimetro ho individuato gli avvolgimenti e come erano connessi:
0
voti
[14] Re: IGBT equivalente
Ho ordinato gli IGBT uguali a quelli originali dal venditore sulla baia.
Ma volevo capire nel caso specifico se anche quelli che ho preso su RS (FGHL40T65MQDT) potrebbero adattarsi allo scopo.
Nel caso il diodo esterno montato sulla scheda non dovrebbe creare problemi giusto ?
Ma volevo capire nel caso specifico se anche quelli che ho preso su RS (FGHL40T65MQDT) potrebbero adattarsi allo scopo.
Nel caso il diodo esterno montato sulla scheda non dovrebbe creare problemi giusto ?
0
voti
[15] Re: IGBT equivalente
Allora, stavo controllando la scheda di logica con il microcontrollore, che gestisce il display e i pulsanti (è separata da quella di potenza), ho trovato un resistore quasi completamente carbonizzato, si legge solo la prima e l'ultima banda che sono rispettivamente ROSSO e ORO, credo sia un resistore da 0.5W (circa 9mm da reoforo a reoforo).
Questo resistore è sulla linea che arriva dal positivo del pacco batterie, credo che sia la linea che controlli lo stato di carica.
Passa attraverso un piccolo trasformatore in ferrite che credo essere un filtro (possibile ?) e finisce del drain di un 04N50C3.
Non credo che porti alimentazione alla scheda perché gli arriva già una +15V e una -15V da un altro connettore separato.
Secondo voi da quanto potrebbe essere quel resistore ?
Questo resistore è sulla linea che arriva dal positivo del pacco batterie, credo che sia la linea che controlli lo stato di carica.
Passa attraverso un piccolo trasformatore in ferrite che credo essere un filtro (possibile ?) e finisce del drain di un 04N50C3.
Non credo che porti alimentazione alla scheda perché gli arriva già una +15V e una -15V da un altro connettore separato.
Secondo voi da quanto potrebbe essere quel resistore ?
0
voti
[16] Re: IGBT equivalente
acquistare quel tipo di componenti sulla 'baia' è pericoloso, spesso e volentieri sono dei fake
-

stefanodelfiore
1.668 3 8 - Master

0
voti
[17] Re: IGBT equivalente
0
voti
[18] Re: IGBT equivalente
Quel resistore di cui parlavo sul post 15 misurato con il multimetro mi risulta 11 Ohm, essendo che la prima banda è rossa dovrebbe essere un numero che inizia per 2 quindi pensavo di provare a mettere una 22K, o c'è la possibilità che sia stata ben maggiore (tipo 220K) ?
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2