Se c'è una cosa che nessun addetto alla cromatura rifiuterà è sicuramente un pezzo preparato meccanicamente e lucidato a perfezione (se poi ti capita un perfezionista una lucidatura la darà pure lui)
Arriva fino a lì e per il resto lascia fare a chi del mestiere
Esistono anche bombolette di "cromo spray" ma, diciamocelo, non sono la stessa cosa
K
Ricavare cromo per cromare oggetti
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Intervengo solo per quotare i precedenti interventi e ribadire che alcune operazioni non sono assolutamente fattibili con metodi "casalinghi"data la loro estrema pericolosità! (come quando Lodovico voleva mettersi a giocare col nitrato di ammonio
).
)."Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Kagliostro ha scritto:lascia fare a chi del mestiere
io intendo farlo di mestiere, solo che per 1 litro di soluzione circa 40€ mi sembrano tanti... ma per piccole cose a mali estremi....
3
voti
Io non capisco perché tu chieda delle informazioni sul forum per poi non tenerne conto e continuare a riformulare sempre la stessa domanda iniziale con cocciutaggine.
Se cerchi qualcuno che ti dica che hai ragione sempre e su tutto non devi contattare EY, ma devi invece contattare un avvocato.
Se cerchi qualcuno che ti dica che hai ragione sempre e su tutto non devi contattare EY, ma devi invece contattare un avvocato.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Kagliostro ha scritto:Se c'è una cosa che nessun addetto alla cromatura rifiuterà è sicuramente un pezzo preparato meccanicamente e lucidato a perfezione
Ah certo, quella sì. Pensavo che con preparazione ti riferissi alla ramatura e nickelatura.
Boiler
0
voti
Se deve diventare un' attività professionale (o similare) ci saranno dei corsi (magari anche serali) da qualche parte, per addetto di galvanotecnica, poi un po' di apprendistato concordato con una ditta del settore ed hai risolto
Purtroppo oggi è tutto più complicato rispetto ad una volta ma sicuramente quando si tratta di settori he usano materiali di una certa pericolosità non penso nessuno possa lamentarsi
(Per parte mia istruirei molto meglio anche chi di mestiere fa il contadino, i materiali che si trova per le mani vanno ben oltre un semplice patentino
K
Purtroppo oggi è tutto più complicato rispetto ad una volta ma sicuramente quando si tratta di settori he usano materiali di una certa pericolosità non penso nessuno possa lamentarsi
(Per parte mia istruirei molto meglio anche chi di mestiere fa il contadino, i materiali che si trova per le mani vanno ben oltre un semplice patentino
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
PietroBaima ha scritto:Se cerchi qualcuno che ti dica che hai ragione sempre e su tutto non devi contattare EY, ma devi invece contattare un avvocato.
È vero, ti dicono che hai ragione. Poi magari perdono la causa, ma intanto li hai pagati (al massimo perdono il bonus)
Non ho niente contro gli avvocati, ma è meglio non averne bisogno.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Gli unici che ci guadagnano sempre da tutte le cause
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Se vuoi farlo a livello professionale che senso ha chiedere info su un forum per fare prove "in cantina"?
Immagino che per vendere il servizio i risultati dovranno essere perfetti. Chi meglio di coloro che ti forniranno bagni e prodotti può spiegarti/farti corsi sull'impiego di tecniche e materiali?
Poi c'è tutta la parte normativa: requisiti dei locali dove farai le cromatura, aspiratori, filtri, smaltimento residui bagni...
Un conto è se voglio provare a cromare il portachiavi che mi sono fatto con la fresa, altra cosa un'attività. In ogni caso acidi nel tombino non ne dovresti buttare, poi sta alla coscienza del singolo.
Immagino che per vendere il servizio i risultati dovranno essere perfetti. Chi meglio di coloro che ti forniranno bagni e prodotti può spiegarti/farti corsi sull'impiego di tecniche e materiali?
Poi c'è tutta la parte normativa: requisiti dei locali dove farai le cromatura, aspiratori, filtri, smaltimento residui bagni...
Un conto è se voglio provare a cromare il portachiavi che mi sono fatto con la fresa, altra cosa un'attività. In ogni caso acidi nel tombino non ne dovresti buttare, poi sta alla coscienza del singolo.
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo