Etemenanki ha scritto:110v 60Hz ti serve un convertitore.
beh si, ho un po' sottinteso, infatti nemmeno io visti, a parte gli scatoloni.
arabofenice ha scritto:Per le prese poi chiedere alla BTicino https://catalogo.bticino.it/prodotti/soluzioni-per-edifici-residenziali-e-nel-terziario/living-now/prese-di-corrente/prese-standard-americano, dovresti poi adattarla artigianalmente per inserirle nel quadro.
Non ne ero a conoscenza, grazie.
arabofenice ha scritto:Il convertitore può essere questo https://www.vevor.it/trasformatore-variabile-c_10755/vevor-convertitore-di-tensione-da-220-v-a-110-v-e-viceversa-step-up-e-step-down-p_010589943568?srsltid=AfmBOordIK8JLJr1Hi3z-FSMw3gCsAN5VZKbuvt_cVEHW9PYHAiWxjit ma occorre prima sincerarsi che l'uscita sia a 60Hz.
Quasi tutti quelli che ho visto in rete non portano la frequenza d'uscita, credo che sia sottinteso
NSE ha scritto:Da come l'hai detta non è che gli servono le prese. . ma ci devono collegare gli apparecchi.
Quindi se così è, devi fare un impianto a 110V / 60 Hz poi le prese e le serie civili cambiano di poco, fatto salvo che probabilmente dovranno avere portate maggiori.
Ti consigli di farti specificare BENE tutto quello che vogliono, perché se non ricordo male in USA hanno anche il 220 V per carichi piùimportanti.
Servono le prese come da loro e relativa tensione e frequenza per non bruciare niente. Si loro hanno anche la 220 per carichi importanti (forni, pompe di calore e cose pesanti), come era in Italia prima, ma non serve in questo caso.
arabofenice ha scritto:Poi converrebbe capire cosa occorre alimentare, in quanto molti prodotti sono predisposti al funzionamento sia a 110V che 230V come per esempio il mio caricatore del cellulare.
GioArca67 ha scritto:Concordo sul farsi dire correttamente quello che desiderano ottenere.
Potenza delle macchine da collegare.
Tensione di funzionamento.
Frequenza di funzionamento.
Marca e modello sarebbe anche meglio.
Potresti scoprire che non vogliono/possono mettere adattatori e che quindi l'impianto nostro usuale va più che bene a parte qualche frutto con le loro prese messo qua e là.
Se serve la 60Hz per qualche strano motivo (anche qui si vendono lavatrici asciugatrici ecc., perché portarsela dal Canada che magari spendi più per il trasporto) ci sono i convertitori di frequenza, con batterie (tipo UPS), senza batterie, ecc.
Kagliostro ha scritto:Due tipologie di apparecchi che mi viene in mente potrebbero portarsi dal Canada potrebbero essere Amplificatori per strumenti musicali (allo stato solido o valvolari) ed apparecchiature radioamatoriali come ricevitori e trasmettitori, ma se si trattasse di questi ultimi forse avrebbero chiesto anche i relativi impianti di antenna
Comunque come han già detto la miglior cosa è chiedere a loro
K
Non so cosa vogliono attaccare adesso e/o in futuro, ma sempre roba portabile in valigia, non grossi elettrodomestici sicuramente, e non credo nemmeno roba di radioamatoriale, ma se devo farlo voglio fare una cosa sistemata con tensione e frequenza come da loro, senza rischiare nulla, altrimenti dico di no (è venuto fuori come un'idea sta cosa) e restano con il piccolo trasformatorino da presa.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)