marcobiondo ha scritto:Se devi solo fa apparire scritte, senza grafica, ci sono librerie molto piu leggere che occupano un quarto o meno della memoria delle altre ... ad esempio, se il chip del display e' SSD1306 o SH1106, la libreria SSD1306ascii funziona bene e non si mangia tutta la memoria.
adesso con l'esp 32 sto usando adafruit che si è un mattone però non ho problemi di memoria. La ssd1306 Ascii non la posso usare perché mi serve anche tracciare qualche linea per dividere il display e da quel che ho visto scrive solo testo
stefanopc ha scritto:Che libreria utilizzi?
Io mi trovo bene con U8glib.
io all'inizio ho provato u8g2lib e 2 display il nano me li tiene con 93% di memoria dinamica (screen sotto) ma poi come ci carico anche la libreria che mi gestisce il gps e tutta la parte gps arriva al 107% della memoria..
stefanopc ha scritto:Il mega compatto o normale utilizza un ATmega2560 con 256k di memoria.
purtroppo non conoscevo questo arduino mega, comunque ho visto che risulta più grande rispetto dell'esp32 e gia per il mio progetto è molto grande di dimensioni l'esp32..
stefanopc ha scritto:Il problema di solito è dovuto a quanti font utilizzi.
Sinceramente non so come rimuovere dei font a u8g2lib per renderla ancora più leggera ma non vorrei nemmeno una situazione dove magari la memoria sta quasi al max e ogni tanto mi crea dei blocchi improvvisi del programma. Per questo preferirei continuare su esp32 risolvendo il problema dei 3.3v della lettura del sensore...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)