Aiuto circuito

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY
0
voti

[11] Re: Aiuto circuito

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 29 dic 2024, 12:52

Io ne ho presa propio una per natale, con controller digitale (7 livelli + timer) da Amazon

Ci faccio caso adesso, riporta CE ROHS ma non doppio isolamento

Però nel manuale riporta in modo tassativo che NON deve essere usata a contatto con il corpo va interposto sempre un lenuzuolo/plaid. sarà questa la scappatoia ?

ed è lavabile in lavatrice :mrgreen:

O_/

Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY
0
voti

[12] Re: Aiuto circuito

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 29 dic 2024, 14:23

ThEnGi ha scritto:Però nel manuale riporta in modo tassativo che NON deve essere usata a contatto con il corpo va interposto sempre un lenuzuolo/plaid. sarà questa la scappatoia ?

Rettifico, sul comando c'è il simbolo di doppio isolamento :ok:

O_/

Foto Utentedjnz
1.590 1 4 7
Master
Master
0
voti

[13] Re: Aiuto circuito

Messaggioda Foto Utentedjnz » 29 dic 2024, 15:14

Se non ho sbagliato lo schema dovrebbe essere questo, però bisogna vedere come sono collegati i due elementi riscaldanti ai tre terminali di uscita, ci sono diverse combinazioni possibili. Un aiuto sarebbe sapere in quale posizione del commutatore si ha più calore, centrale o in basso?

Una domanda ben posta è già mezza risposta.

Foto Utentemaxiteris
269 1 4 7
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[14] Re: Aiuto circuito

Messaggioda Foto Utentemaxiteris » 29 dic 2024, 18:50

Premettendo che ovviamente non ho capito come funziona il circuito di Djnz, posso dire che si aveva più calore con la seconda posizione in altre parole vi era un interruttore a slitta in cui avanzado la slitta si accendeva il led e si aveva un primo livello di calore poi avanzado ancora sempre led accesso e calore maggiore quindi riprendendo il mio disegnaccio il calore maggiore si ha nella seconda piastrina collegata tra il D2 e D3.

Torna a “Elettronica generale”