l'incompetente torna a chiedere il vostro aiuto (sperando che dopo 4-500 progetti finalmente sarò un po' più autonomo
I miei genitori in casa hanno un citofono Elvox 900-902, allego una foto dell'interno.
Il desiderio sarebbe automatizzare l'apertura: quando suoni dal posto esterno il cancello (unico) si apre.
Prima di aprire avevo pensato ad un qualche relè che, a fronte della pressione del tasto del posto esterno, avrebbe intercettato la tensione della scampanellata del ronzatore e avrebbe chiuso il contatto del tasto che apre.
Semplice, pulito... in teoria
Prima di aprire, soggni di gloria: se metto uno Shelly 1 posso anche abilitare e disabilitare questa funzione da remoto come mi pare, aprire a distanza, e altre amenità.
Bene, apro il catafalco e trovo la morsettiera, arruolo mio padre che va a scampanellare da fuori e col tester trovo una tensione di circa 12VAC tra il cavo nero, penultimo sulla destra, e praticamente tutti i cavi rossi...
Anche tra i morsetti del pulsante di apertura trovo una tensione in corrente alternata di circa 12V.
Deduco che non ho tensione sufficiente per alimentare lo shelly 1 senza aggiungere altro, dato che richiede 12VDC o almeno 110VAC.
Come capitato in passato, soprattutto grazie al mio maestro
Grazie a tutti per l'aiuto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)