Superfelix ha scritto: 5,7 divisioni da 10 V dovrebbero fare 57 V ( prima foto ) salvo errori di lettura. Ho postato le foto proprio per dare possibilità di controllare anche a voi i valori a display.
Non ho detto neanche che mi occorrono i 100W su 4 ohm, forse ti è sfuggito... mi sarei accontentato dei 50W su 8ohm.
[...]
Claudio, il 60% mi sembra molto bassa come efficienza nella conversione... di solito un trafo discreto dovrebbe aggirarsi sul 70-80%... però avrai sicuramente provato più di me per asserire ciò.
57 Vpp sono circa 20 V rms , che su 6,8 ohm sono circa 60 W di potenza continua, mi sembra un ottimo risultato.
Su un carico di 8 ohm sarano sicuramente 50 W, forse anche qualcosa di più; con entrambi i canali caricati l'alimentazione si inginocchierà di più e erogherà circa 40W per canale (tutte stime approssimative): ottimo lavoro
Il rendimento del trasformatore toroidale è molto più alto dell'80% , Claudio si riferiva all'efficienza dello stadio finale in classe A-B che è intorno al 60%

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)