Salve
un dubbio.. nel mio quadro, a protezione dell'intero impianto ho un Magnetotermico (Curva C, 32A, 4,5KA) e a valle Magnetotermici Differenziali per garantire selettività (al momento sono quasi tutti di tipo A (Siemens 5SV1313-1KK10 o 5SV1313-1KK16) tranne uno - che è accoppiato con lo Stop&Go BTicino F80GS e serve il Frigo ed alcune prese da riarmare in caso di problemi (esempio Access Point/Modem/Router) che è ti tipo AC (GC8813AC16)
Vorrei cambiare questo MTD e metterlo di Tipo A ma per accoppiarlo allo Stop&Go deve essere sempre BTicino e nella Classe A non trovo MTD con 30mA di ldn/4,5KA ldcn. Dovrei orientarmi verso il GN8814A16 che pero' è per lcn 6,0KA e costa uno sproposito
Secondo Voi ha senso lasciare il GC8813AC16 tipo AC. Va bene questo tipo per proteggere Frigo modello Bosch KGE49BI40-03 che opera in classe energetica A+++ (vecchia classificazione))?
Grazie per il supporto che vorrete dare
Scelta tipo differenziale (AC, A, F)
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Grazie mille per la risposta
ulteriore curiosità .. va bene che i MTD siano tutti da 30mA o è consigliabile usare quelli da 300mA?
Vorrei evitare che scattassero per una inezia
ulteriore curiosità .. va bene che i MTD siano tutti da 30mA o è consigliabile usare quelli da 300mA?
Vorrei evitare che scattassero per una inezia
-

sergio1260
-2 3 - Messaggi: 34
0
voti
gabrisav ha scritto:DEVONO essere da 30mA
Grazie capito
-

sergio1260
0
voti
Valutare anche il tipo B e valutare anche l'effetto blinding sugli altri differenziali.
-

NoNickName
311 1 2 5 - Stabilizzato

0
voti
gabrisav ha scritto:Potresti mettere il GC8813F16 ma per me non ha senso, lascerei quello che hai
Dalle guide sui tipi di Differenziali avevo visto che per il Frigo è suggerito il Tipo A e nopn AC.. da qui i miei dubbi
-

sergio1260
0
voti
credo che debbano essere i costruttori ad indicarci cosa utilizzare...ma come sempre i manuali degli elettrodomestici non entrano nel dettaglio.
la maggior parte dei moderni motori sono comandati da inverter... il differenziale AC lo eviterei a priori.
la maggior parte dei moderni motori sono comandati da inverter... il differenziale AC lo eviterei a priori.
0
voti
pakk ha scritto:credo che debbano essere i costruttori ad indicarci cosa utilizzare...ma come sempre i manuali degli elettrodomestici non entrano nel dettaglio.
Si la penso come te.. non ci sono dettagli nelle specifiche di prodotto.. anche io andrei sul Tipo F
-

sergio1260
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica