Salve a tutti.
Su una pratica di connessione di un impianto fotovoltaico in iter semplificato ho inserito un valore della potenza dell'inverter in as built errato. L'impianto dispone di una potenza di generazione pari a 29,7kWp e una potenza di inverter pari a 30kW. Purtroppo non ho inserito 30kW ma una potenza di inverter maggiore.
Sull'impianto si dovrà poi installare anche il contatore M2 e al termine dell'iter di connessione dovrò iniziare a stilare la domanda all'agenzia delle dogane per l'officina elettrica.
Secondo voi mi occorre per forza annullare la pratica o posso far proseguire l'iter essendo che la potenza richiesta in immissione è corretta ed è pari a 29,7kW?
Potenza inverter as built errata domanda iter semplificato
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
0
voti
[2] Re: Potenza inverter as built errata domanda iter semplifica
Se han respinto la pratica senza registrare il modello unico per fine lavori la riproponi,
se è stata respinta con il modello unico accettato fai prima ad annullarla.
O ti hanno connesso con i dati sbagliati?
se è stata respinta con il modello unico accettato fai prima ad annullarla.
O ti hanno connesso con i dati sbagliati?
0
voti
[3] Re: Potenza inverter as built errata domanda iter semplifica
è la parte II del modello unico.
non che hanno respinto in quanto c'è la incongruità tra la potenza degli inverter indicata nella parte I del modello unico e la potenza degli inverter in as built indicata nella parte II del modello unico
non che hanno respinto in quanto c'è la incongruità tra la potenza degli inverter indicata nella parte I del modello unico e la potenza degli inverter in as built indicata nella parte II del modello unico
0
voti
[4] Re: Potenza inverter as built errata domanda iter semplifica
Contatta il tecnico del distributore che segue la pratica e fattela respingere.
L'Agenzia Dogane potrebbe fare storie, ultimamente la mia esperienza con loro è devastante.
Difficile che se ne accorgano perché dovrebbero leggere attentamene il reg. esercizio, ma non correrei il rischio.
Se la pratica è già "passata" ovvero hanno già validato il reg. esercizio, o la rifai completamente (ma non puoi più annullarla, devi fare una pratica in iter ordinario e fare la modifica) oppure te ne freghi.
L'Agenzia Dogane potrebbe fare storie, ultimamente la mia esperienza con loro è devastante.
Difficile che se ne accorgano perché dovrebbero leggere attentamene il reg. esercizio, ma non correrei il rischio.
Se la pratica è già "passata" ovvero hanno già validato il reg. esercizio, o la rifai completamente (ma non puoi più annullarla, devi fare una pratica in iter ordinario e fare la modifica) oppure te ne freghi.
0
voti
[5] Re: Potenza inverter as built errata domanda iter semplifica
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Annullo la pratica e la rifaccio, in quanto il modello unico parte II adesso è in bozza.
Annullo la pratica e la rifaccio, in quanto il modello unico parte II adesso è in bozza.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)