niente non funge. ho visto il video del link alibaba dove il tizio che maneggia lo strumento uguale al mio.
nel video vedo che il tizio seleziona il selettore in AC preme il tasto range e poi il tasto HERZ, ma il mio non funge. non ho capito perché lo strumento nel video nell'impostazione AC la cifra è centesimale, mentre il mio rimane sempre in cifra millesimale ma forse sto dicendo una fesseria.
probabile che questo strumento sia una ciofeca e misura solo amperaggi (correnti: è meglio ;-)) elevati!?
Pinza amperometrica che non misura l'assorbimento
43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Scusa
elfo, io nella descrizione dello strumento di Alibaba leggo che per la misura di corrente in AC non c'è autorannge ma diverse portate da 2 A a 1000 A...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Scusaelfo, io nella descrizione dello strumento di Alibaba leggo che per la misura di corrente in AC non c'è autorannge ma diverse portate da 2 A a 1000 A...
You are (almost) right
Io avevo scritto
elfo ha scritto:Lo strumento e' (circa) L'SNT807
Lo strumento nella prima foto di
In quello di Alibaba che ho linkato non c'e' l'HoldPeak e nelle specifiche cho ho copiato nel post [9] e' riportato:
Measuring Current Range max2000A
Ma non trovo indicazione di range diversi.
Questo e' quello che ho capito (ma non e' detto che abbia capito bene
0
voti
sgaragnone ha scritto:niente non funge. ho visto il video del link alibaba dove il tizio che maneggia lo strumento uguale al mio
Il modello del video e' SNT805 e non SNT807
0
voti
eccomi di nuovo. Ho trovato il manuale della pinza, come al solito la scrittura è in inglese qualcuno è in grado di tradurre la dicitura riferita al funzionamento in AC?
vi allego le foto del manuale.
vi allego le foto del manuale.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

0
voti
Non dice niente riguardo i range
, solo di disconnettere i puntali e pinzare un solo conduttore tenendolo al centro delle tacche di riferimento (tacche che peraltro nella foto non riesco a vedere).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Considerando 4 caratteri la scala da 2A dovrebbe essere quella che riporta
0.000
Se devi misurare correnti così basse sarebbe meglio uno strumento più idoneo
Ipotizando la perfezione A = 72 mA
Con le tolleranze dello strumento potresti leggere tra i 78.8 mA e i 65.2 mA con carico resistivo (PF=1)
Che con i conti della serva (230V) equivangono al 18.12W e 15W insomma una bella tolleranza
Immagina le misure con una corrente di 100A, che per assurdo potrebbe essere più precisa

0
voti
ThEnGi ha scritto:Se devi misurare correnti così basse sarebbe meglio uno strumento più idoneo![]()
Ipotizando la perfezione A = 72 mA
Con le tolleranze dello strumento potresti leggere tra i 78.8 mA e i 65.2 mA con carico resistivo (PF=1)
Che con i conti della serva (230V) equivangono al 18.12W e 15W insomma una bella tolleranza
Immagina le misure con una corrente di 100A, che per assurdo potrebbe essere più precisa![]()
quindi questo strumento non è neanche paragonabile a un FLUKE o HT. e io pensavo fosse all'altezza di questi due
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

43 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5