Pinza amperometrica che non misura l'assorbimento
43 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
sgaragnone ha scritto:quindi questo strumento non è neanche paragonabile a un FLUKE o HT. e io pensavo fosse all'altezza di questi due![]()
All'altezza può anche esserlo sulla carta..... Il problema sono le specifiche cinesi
1000000 lumen, 9999999000 mAh su una litio cose così
Ho sbagliato a leggere, non è 2.5% + 5% (che non ha senso)
max 2.5% + 5 digit, significa che devi aggiungere/togliere 2.5% + 5 valori alla cifra meno significativa
Ovvero scala 200A, schermo 000.0
Una corrente di 100A misurerà tra 103 (102.5 + 0.5) e 97 (97.5 - 0.5)
ritorno al tuo caso A = 72 mA (0.072A), schermo 0.000, scala 2A
la lettura sarà compresa
tra 0.079 (0.072 + 0.0018 = 0.0738, arrotondato a 0.074 + 5 alla meno significativa) e 0.065 (0.072 - 0.0018 = 0.0702, arrotondato a 0.070 - 5 alla meno significativa)
Ci sono altri parametri importanti da misurare come accuratezza, precisione, ripetibilità. Da non escludere che il "segnale" sinusoidale della corrente può deformarsi con un "carico complesso"
Sullo strumento "migliore" il riferimento non era alla marca ma alla tipologia e come misurare la lunghezza di un tavolo con i km con uno schemo 0.000
Può essere che ti basti, comunque se possibile puoi semplicemente fare più spire !

Post: Prego che abbia fatto i conti giusti sono sveglio dalle 5 di stamattina
0
voti
sgaragnone ha scritto:... non è neanche paragonabile a un FLUKE ...
Ehm ... quella su ali non la trovo, ma le equivalenti viaggiano fra gli 8 Euro ed i 15 Euro ... la Fluke piu scadente che ho trovato al volo (la 325) viaggia sui 300 e passa Euro ... per quanto i prezzi "cinesi" possano essere buoni, un po di dubbi sulla reale qualita' ci possono essere, non credi ?
ThEnGi ha scritto:... Il problema sono le specifiche cinesi...
Te la ricordi la torcia a led tascabile da 100 milioni di lumen ? ... sarebbe un "Cannone Crematorio", altro che una torcia a led, se fosse reale
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

0
voti
Etemenanki ha scritto: la Fluke piu scadente che ho trovato al volo (la 325) viaggia sui 300 e passa Euro
Che se usata per "certificare" qualcosa necessita di una taratura (e certificazione) da ente abilitato e giù di €€€€

0
voti
Giusto, c'e' pure il discorso certificazioni (per fortuna solo per quegli ambiti) 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

0
voti
OT
Oggi il collega mi ha dato delle celle litio 18650 che ha preso per la sigaretta della figlia (anche sbagliate), riportano 9990 mAh.
Quando celle VTC5/VTC6 sony arrivano a 2500/3000 mAh. (ndr secondo la curva del produttore)
Per completezza le celle citate sono le più usate per le sigarette eletroniche insieme alle "INR18650" samsung, di cui è possibile reperire documentazione tecnica ecc
Morale, gli ho regalato una paio di celle "usate" per tamponare
/OT
Scusate l'ot ma quando si parla di prodotto preso dalla cina ("non ufficiale") capiti in queste cose

Etemenanki ha scritto:ThEnGi ha scritto:... Il problema sono le specifiche cinesi...
Te la ricordi la torcia a led tascabile da 100 milioni di lumen ? ... sarebbe un "Cannone Crematorio", altro che una torcia a led, se fosse reale
Oggi il collega mi ha dato delle celle litio 18650 che ha preso per la sigaretta della figlia (anche sbagliate), riportano 9990 mAh.
Quando celle VTC5/VTC6 sony arrivano a 2500/3000 mAh. (ndr secondo la curva del produttore)
Per completezza le celle citate sono le più usate per le sigarette eletroniche insieme alle "INR18650" samsung, di cui è possibile reperire documentazione tecnica ecc
Morale, gli ho regalato una paio di celle "usate" per tamponare
/OT
Scusate l'ot ma quando si parla di prodotto preso dalla cina ("non ufficiale") capiti in queste cose

0
voti
claudiocedrone ha scritto:elfo, mi sa che le specifiche riportate da te sono dello 808, high current range
quelle nello screenshot malissimamente tradotto in italiano che ho postato io si riferiscono esplicitamente allo 807...
sgaragnone, la tua pinza che sigla ha?
ma
1) nelle immagini del post [19] si vede (ingradiscile) che il modello e' SNT807
Nelle specs (seconda immagine) si parla di misure di
- Corrente - nessuna specifica se AC/DC
- Tensione - nessuna specifica se AC/DC
- Resistenza
3) nelle specs dell'SNT807 dell'immagine del post[17] si parla di misure di
-Tensione DC
- Tensione AC
- Corrente AC 2A/20A/200A/1000A nessun riferimento a Corrente DC (nel testo di descrizione: "misurare la tensioneAC, tensione continua, corrente alternata, resistenza...")
- Resistenza (Autorange)
- Frequenza
- Gradi Celsius
- Prova Diodi
4) nella terza immagine dello strumento del post [1] il selettore funzioni prevede:
- A DC
- A AC
- V AC/DC,
- Resistenza/Capacita'/Prova Diodi/Buzzer.
- Frequenza e % (penso si riferisca a misure relative)
- Gradi Celsius
Come vedi c'e una certa incongruenza tra specifiche (in punti diversi del sito Alibaba ) e il pannello dello strumento in mano all'OP.
Domanda:
quali sono le specs "giuste" dello strumento in mano all'OP?
0
voti
claudiocedrone ha scritto:elfo, mi sa che le specifiche riportate da te sono dello 808, high current range
quelle nello screenshot malissimamente tradotto in italiano che ho postato io si riferiscono esplicitamente allo 807...
sgaragnone, la tua pinza che sigla ha?
MARCA HOLDPEAK DT-207. lo comprata molti anni fa anche per la curiosità di misurare l'assorbimento del motorino di avviamento dell'auto visto che riporta la scritta 1000 A DC/AC cosa che poi non ho mai provato.
Ultima modifica di
sgaragnone il 23 gen 2025, 23:32, modificato 1 volta in totale.
-

sgaragnone
57 3 6 - Frequentatore

0
voti
Ecco, appunto
non è lo stesso strumento (anche se poi si baserà sul medesimo chip).
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
ThEnGi ha scritto:riportano 9990 mAh
Se consideri che le celle commerciali piu efficenti disponibili sul mercato (per la vendita al pubblico) attualmente sono da 3250mAh (3500 perle "ultra grade", sempre a trovarle), qualsiasi cosa dichiari piu di 3250mAh e' palesemente falsa (ed anche quelle che dichiarano 3250mAh sono da prendere da rivenditori certificati, oppure da quelli di cui vi fidate di piu , meglio ancora se sono persone fisiche in modo che se vi rifilano porcherie glie le potete infilare su per il ... naso
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

43 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5