LMC555 per riparare luci natalizie
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ciao MetaDemone, Potrei anche saldarne uno di Pro Mini, ne ho tre esemplari, se con uno avrò inconvenienti non salderò gli altri. Comunque funziona abbastanza bene ma rispetto al chippino cinese che si è guastato, che con un singolo pulsante, faceva scegliere 8 giochi di luce, questo ne svolge uno solo, multiplo e sequenziale, ma senza pulsante di selezione.
1
voti
Di pulsanti ne puoi mettere anche più di uno.
Volendo ci puoi mettere anche un display e fare un menu per la configurazione e ecc.
Solo la fantasia il tempo e le tue competenze ti possono limitare.
Ciao
Volendo ci puoi mettere anche un display e fare un menu per la configurazione e ecc.
Solo la fantasia il tempo e le tue competenze ti possono limitare.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Io ho solo aiutato con lo stampato, tutto il lavoro di programmazione l'hai fatto tu 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Etemenanki ha scritto:Io ho solo aiutato con lo stampato, tutto il lavoro di programmazione l'hai fatto tu
no no Ete...i meriti a chi li ha...grazie alle tirate di orecchie del grande Gug
1
voti
Al momento più che la fantasia mi limita la conoscenza. Inoltre, anche potendo, eviterei di fare qualcosa di troppo diverso dal controllore cinese che si è guastato. Già aggiungere un tasto che premendolo una volta accenda il Mini e attivi il primo gioco di luci e premendolo per altre sette volte attivi altri giochi di luce e premendo il tasto per la nona volta spenga il Mini, non è una passeggiata. Non dubito che si possa fare tutto ma all’inizio la programmazione richiede parecchio tempo e sperimentazione. L'impegno deve anche valere la pena.
0
voti
frankis ha scritto:Già aggiungere un tasto che premendolo una volta accenda il Mini e attivi il primo gioco di luci e premendolo per altre sette volte attivi altri giochi di luce e premendo il tasto per la nona volta spenga il Mini, non è una passeggiata.
Basta una variabile d'appoggio e uno switch case
Cliccando il bottone il variabile aumenta e quando viene eseguito il controllo si passa sulla "modalità" desiderata
A cui aggiungere il debounce SW o hardware
EDIT: Ti lascio anche la risorsa per il debounce HW, scusa se sembra "tanta roba" ma sono tutti piccoli pezzetti che servono
Per lo "spegnere" non credo esista nel vero e proprio senso della parola, si può forzare un deep sleep su interupt (il quale interupt non avverà mai
Dato che inserire il controllo del bottone nelle funzioni di lampeggio ti conisglio di leggerti come funzionano gli interupt
Ricorda la funzione lanciada dall'interupt deve essere brevissima in modo da non disturbare il resto del programma, cose come delay o serial.print non vanno usate (se funzionano