Buongiorno a tutti,
pur non essendo un tecnico ogni tanto mi passa per la testa qualche idea "curiosa" o sperimentale. Complici anche i tanti giocattolini e moduletti che vendono su amazon e aliexpress...
Vengo al quesito, sperando non mi deridiate.
Nel luogo dove lavoro ho un citofono (tra l'altro cambiato un mesetto fa con un modello Urmet 1122/601, allego foto), abbastanza semplice come struttura date le mie esigenze. Solo che è in una stanza diversa da quella dove lavoro. Da tempo vado pensando all'idea di permettermi l'apertura del portone senza dovermi alzare ogni volta per rispondere al citofono (da un sistema dvr vedo sempre chi citofona), ossia magari usando un telecomandino previa opportuna modifica al medesimo citofono.
Ho scoperto l'esistenza di un moduletto compatibile con la app Tuya che se opportunamente collegato al citofono mi farebbe aprire il portone da telecomandino o anche da cellulare.
Avrei pensato a questo...allego anche foto
https://it.aliexpress.com/item/1005007722107929.html
e pensavo di collegarlo ai due contatti del pulsantino del citofono. Il pulsante che apre il portone.
Ho misurato col tester e ci passano 14v in alternata. Secondo voi l'idea è buona?
Unico dubbio è sulla stabilità della soluzione... lo switch supporta fino a 10A e ok mi fa star sereno... tuttavia dite che potrebbe dare effetti collaterali? Non so... fischi al citofono, interferenze....
Se poi avete idee migliori sul come collegarlo vi sarei veramente grato per ogni dritta. Ho visto lo schema del citofono ma non essendo assolutamente esperto tecnico e tanto meno di citofoni, preferirei la soluzione del collegamento diretto al pulsantino del portone.
Vi ringrazio per ogni dritta.
Collegare citofono Urmet a modulo WiFi smart con telecomando
Moderatore:
jordan20
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1