Smerigliatrice angolare 12 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato una smerigliatrice a batteria da 12V, purtroppo ha un problema, dopo 4 o 5 secondi di funzionamento,senza sforzo,si ferma , molto probabilmente ha una protezione interna che la protegge contro un uso errato, sicuramente ha internamente una protezione termica che ferma il motore, posso capire se interverrebbe dopo qualche minuto di funzionamento e sotto sforzo, ma non è il mio caso, praticamente è inutilizzabile, si può rimediare in qualche modo? grazie
0
voti
donciccio ha scritto:Ciao a tutti, recentemente ho acquistato si può rimediare in qualche modo? grazie
Superfluo, forse, ricordare che la garanzia vale due anni in caso di acquisto regolare.
Diversamente, non avedo tu citato marca e modello, vedi se si trova il manuale di servizio.
E' a velocità variabile?...in caso positivo potrebbe essere l'elettronica.
Hai provato con un'altra batteria?
0
voti
Goofy ha scritto:Prova a farti restituire i soldi e compera una Makita
Aggiungo solo: per avere una buona possibilita' di ottenere un rimborso, devi specificare e provare il guasto, spiegare bene cosa fa ed allegare almeno un breve video dove si vede che la accendi e pochi secondi dopo si spegne da sola senza farla lavorare.
Controlla anche se l'articolo aveva nell'inserzione il "free return", se si puo convenire perche' ti mandano un'etichetta con un numero di spedizione prepagata da portare in posta, se no il costo per rimandarla indietro potebbe essere superiore a quello dell'oggetto.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Bisogna prima vedere da cosa dipende lo spegnimento.
Potrebbe essere un pacco di batterie "farlocco", servirebbe trovare una batteria di tensione e capacita' simile (o un buon alimentatore) e provare se fa la stessa cosa), oppure se dipende dal motore, troppo poco potente o danneggiato, oppure dal regolatore di velocita' non adatto all'uso che va subito in protezione.
Serve insomma fare dei test.
Potrebbe essere un pacco di batterie "farlocco", servirebbe trovare una batteria di tensione e capacita' simile (o un buon alimentatore) e provare se fa la stessa cosa), oppure se dipende dal motore, troppo poco potente o danneggiato, oppure dal regolatore di velocita' non adatto all'uso che va subito in protezione.
Serve insomma fare dei test.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Non si può fare nulla in che senso? Commerciale per la garanzia o tecnico perché l'hai aperta?
Ti assicuro, almeno per quanto riguarda la mia esperienza che, come dice Ete, ben motivando la richiesta il risultato si ottiene. Se sai bene l'inglese fa una bella mail e vedrai che qualcosa ottieni. Se hai acquistato con paypal hai anche la possibilità di aprire un "case".
Per il makita concordo, ne ho diversi, ma siamo su costi decisamente diversi, dipende da cosa devi farne io ho trovato attrezzi da ipermercato che hanno fatto e continuano a fare il loro dovere.
Non ho detto che la protezione sia nella battera, ho ipotizzato una delle possibili cause del malfunzionamento.
In questi modelli economici il circuto di controllo l'ho talvolta trovato nella batteria, il tastino non è altro che un reostato che trasmette un segnale alla batteria e questa eroga.
Prova a collegarlo ad un alimentatore o batteria auto visto che è a 12v.
Do per scontato che tu sia capace....
Ti assicuro, almeno per quanto riguarda la mia esperienza che, come dice Ete, ben motivando la richiesta il risultato si ottiene. Se sai bene l'inglese fa una bella mail e vedrai che qualcosa ottieni. Se hai acquistato con paypal hai anche la possibilità di aprire un "case".
Per il makita concordo, ne ho diversi, ma siamo su costi decisamente diversi, dipende da cosa devi farne io ho trovato attrezzi da ipermercato che hanno fatto e continuano a fare il loro dovere.
Non ho detto che la protezione sia nella battera, ho ipotizzato una delle possibili cause del malfunzionamento.
In questi modelli economici il circuto di controllo l'ho talvolta trovato nella batteria, il tastino non è altro che un reostato che trasmette un segnale alla batteria e questa eroga.
0
voti
vince59 ha scritto:Non si può fare nulla in che senso? Commerciale per la garanzia o tecnico perché l'hai aperta?
..........
mi interessa ripararlo se è possibile, so bene che ci sono prodotti molto validi e tra questi c'è il makita, ma anche i prezzi sono molto differenti e per l'uso che ne devo fare , non mi interessano strumenti professionali, quello di alimentare direttamente il motore con un alimentatore, mi sembra un ottimo consiglio ,anch'io avevo pensato di fare cosi, se il motore ha una protezione interna, c'è poco da fare, dovrei smontare il motorino e la cosa non mi piace, se invece la protezione è nella batteria, riuscirò a recuperare questo utensile, se riesco, vi posto l'immagine della smerigliatrice smontata
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4