Errore OBD... da decriptare
Moderatore:
Franco012
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ok quindi hai la versione con il riscaldatore e ccoperchè ce ne sono 5 3 sono quelli che ti ho già elencato e gli altri due sono positivo e negativo del riscaldatore,controlla che tra essi ci sia continuità. Se il dpf ha il 100% di intasamento è otturato e credo che l auto non funzioni.
Per approfondire il discorso dpf se ti va inviami in privato la tua mail così ti faccio avere della documentazione,ovviamente a titolo gratuito per tutti gli amici del forum.
Per approfondire il discorso dpf se ti va inviami in privato la tua mail così ti faccio avere della documentazione,ovviamente a titolo gratuito per tutti gli amici del forum.
0
voti
Ducelier ha scritto:Ok quindi hai la versione con il riscaldatore...
Grazie per la risposta. comunque come detto, ad oggi la spia è spenta, quindi è presumibile che il problema fosse la lambda sporca.
Invia pure il file a: hotspot47@hotmail.com
Grazie
0
voti
Grazie, intanto mi ha chiamato mia moglie che mi ha detto che la spia si è accesa di nuovo.
Strano comportamento perché si era accesa la prima volta in percorso cittadino ed ora dopo percorso extraurbano.
Almeno questo sembra essere il succedersi degli eventi.
Ste caxx di ford...
Strano comportamento perché si era accesa la prima volta in percorso cittadino ed ora dopo percorso extraurbano.
Almeno questo sembra essere il succedersi degli eventi.
Ste caxx di ford...
0
voti
Nella sfortuna ti è andata bene che di guasto in centralina cen è solo uno,quindi nel 99% dei casi è quello il guasto quindi non ci sono errori generati di "riflesso".
Ora hai due possibilità
1 provare il sensore (controllando parametro con diagnosi)
2 sostituirlo direttamente che credo sia la soluzione migliore
Ora hai due possibilità
0
voti
Ducelier ha scritto:Nella sfortuna ti è andata bene che di guasto in centralina cen è solo uno,quindi nel 99% dei casi è quello il guasto quindi non ci sono errori generati di "riflesso".
Ora hai due possibilità
Rieccomi proprio poco fa ho rifatto diagnosi, questa volta con fordscan, ed il guasto è sempre indirizzato al sensore particolato. Faccio qualche altro test e mi regolo che dall'esploso vedo due lambda. Non capisco se la guida della consorte influisce.
https://ar-demo.tradesoft.pro/cats/#/pa ... EGAMC0,EM0
0
voti
Le due sonde lambda non centrano nulla,servono a rilevare la percentuale di ossigeno nei gas di scarico, di solito ne trovi una monte ed una valle del catalizzatore per verificare che esso funzioni,se fossero guaste ti troveresti degli altri errori in centralina.Propendo per l idea che cambiando il sensore particolato risolvi.
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa