A giudicare dal calo di tensione sotto spunto la batteria sembra essere abbastanza in ordine.Un alttra prova che puoi fare è metterla sotto carica un ora e poi vedere se all avviamento cambia qualcosa.
Comunque il mezzo usato così come lo usi è inevitabile che ci si ritrovi con dei guai.
Problema Peugeot Boxer 2.2 HDi 2007
Moderatore:
Franco012
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ale7651 ha scritto:Di meccanici ne ho visti diversi, ognuno con una teoria differente.
... ho pensato di attingere alla grande rete, nella speranza di intercettare qualcuno che conosca questo motore e/o abbia affrontato problematiche simili con successo.
Si sono d'accordo come in tutti i campi l'approccio ad un problema di questo genere spiazza una grande parte dei normali tecnici e meccanici.
Trovarne uno onesto che ti dica "guarda ci ho speso due ore sono 70 euro ma non ho capito dove sia il problema" è praticamente impossibile.
Piuttosto ti cambiano due sensori e tre relè a caso nella speranza che non torni più.
Ciao
600 Elettra
0
voti
OT
Storia già sentita anche in officina UFFICIALE di una nota marca tedesca
Fortunatamente sono stato chiaro, gli ho dato 3 ore di diagnosi.... quando me la hanno restituita chi hanno provato a chiederme le 10 che hanno speso..... ma patti chiari amicizzia lunga !
Nel mentre
Prima: Forse sono le candele, sostituiamole
Dopo: Forse sono gli iniettori.... sono 2k€ (non ricordo la cifra esatta) e li li ho fermati
O sei certo o il pezzo non lo pago e già li si vedeva tentennare
Mi son ripreso la macchina
Cosa era: Infiltrazioni di umidità in una delle scatolette elettriche.... A giudicare dalla guarnizione non era mai neanche stata aperta
Ho immaginato che per loro "diagnosi" fosse attacarsi alla porta diagnostica non guardare dentro il cofano
/OT

stefanopc ha scritto:Piuttosto ti cambiano due sensori e tre relè a caso nella speranza che non torni più.
Storia già sentita anche in officina UFFICIALE di una nota marca tedesca
Fortunatamente sono stato chiaro, gli ho dato 3 ore di diagnosi.... quando me la hanno restituita chi hanno provato a chiederme le 10 che hanno speso..... ma patti chiari amicizzia lunga !
Nel mentre
Prima: Forse sono le candele, sostituiamole
Dopo: Forse sono gli iniettori.... sono 2k€ (non ricordo la cifra esatta) e li li ho fermati
O sei certo o il pezzo non lo pago e già li si vedeva tentennare
Mi son ripreso la macchina
Cosa era: Infiltrazioni di umidità in una delle scatolette elettriche.... A giudicare dalla guarnizione non era mai neanche stata aperta
Ho immaginato che per loro "diagnosi" fosse attacarsi alla porta diagnostica non guardare dentro il cofano
/OT

23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa