Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema Peugeot Boxer 2.2 HDi 2007

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[21] Re: Problema Peugeot Boxer 2.2 HDi 2007

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 8 feb 2025, 14:54

A giudicare dal calo di tensione sotto spunto la batteria sembra essere abbastanza in ordine.Un alttra prova che puoi fare è metterla sotto carica un ora e poi vedere se all avviamento cambia qualcosa.
Comunque il mezzo usato così come lo usi è inevitabile che ci si ritrovi con dei guai.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[22] Re: Problema Peugeot Boxer 2.2 HDi 2007

Messaggioda Foto Utentestefanopc » 8 feb 2025, 17:52

Ale7651 ha scritto:Di meccanici ne ho visti diversi, ognuno con una teoria differente.
... ho pensato di attingere alla grande rete, nella speranza di intercettare qualcuno che conosca questo motore e/o abbia affrontato problematiche simili con successo.

Si sono d'accordo come in tutti i campi l'approccio ad un problema di questo genere spiazza una grande parte dei normali tecnici e meccanici.
Trovarne uno onesto che ti dica "guarda ci ho speso due ore sono 70 euro ma non ho capito dove sia il problema" è praticamente impossibile.
Piuttosto ti cambiano due sensori e tre relè a caso nella speranza che non torni più.
Ciao
600 Elettra
Foto Utentestefanopc
13,3k 5 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: Problema Peugeot Boxer 2.2 HDi 2007

Messaggioda Foto UtenteThEnGi » 8 feb 2025, 22:34

OT

stefanopc ha scritto:Piuttosto ti cambiano due sensori e tre relè a caso nella speranza che non torni più.

Storia già sentita anche in officina UFFICIALE di una nota marca tedesca

Fortunatamente sono stato chiaro, gli ho dato 3 ore di diagnosi.... quando me la hanno restituita chi hanno provato a chiederme le 10 che hanno speso..... ma patti chiari amicizzia lunga !
Nel mentre
Prima: Forse sono le candele, sostituiamole
Dopo: Forse sono gli iniettori.... sono 2k€ (non ricordo la cifra esatta) e li li ho fermati
O sei certo o il pezzo non lo pago e già li si vedeva tentennare
Mi son ripreso la macchina

Cosa era: Infiltrazioni di umidità in una delle scatolette elettriche.... A giudicare dalla guarnizione non era mai neanche stata aperta :evil:
Ho immaginato che per loro "diagnosi" fosse attacarsi alla porta diagnostica non guardare dentro il cofano :shock:

/OT

O_/
Foto UtenteThEnGi
2.230 3 6 9
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa