da
frankis » 9 feb 2025, 17:16
Ci faranno fare un programma di recupero.

Ma a parte gli scherzi, ieri pomeriggio ho lanciato il test effettivo ma è fallito, GRRRRRR. Tra l’altro dopo alcune ore dal lancio mi sono accorto che avevo modificato le ore di attività e pausa e non le ho corrette subito per non dover ripetere il lancio.
In pratica ha lampeggiato per 8 ore invece di 6 ore e si è spento regolarmente però si è riacceso dopo 9 ore anziché 16. Oltretutto si è riacceso impallato sull’effetto alternateBlinkingEffect, almeno, quello mi è sembrato essere l’effetto.
Ora, non credo si sia trattato di un problema di programma perché non dava quell’impressione. Le cause potrebbero, a mio avviso, essere più di una. O l’hardware è difettoso, o la batteria è andata sotto la soglia minima accettabile oppure c’è qualche disturbo elettromagnetico nell’ambiente che altera il funzionamento. Adesso ho corretto gli orari, ho collegato un’altra batteria e ho ripetuto il lancio. Attualmente sta lampeggiando e dovrebbe spegnersi alle ore 17 per poi riaccendersi alle ore 11 di domani. Ero così contento ieri, quando si è spento, perché ha ritardato lo spegnimento di solo 1 minuto e 40 secondi dopo un’attività di 8 ore, contro i 10 minuti e 30 secondi della precedente versione software dopo che però aveva eseguito il ciclo completo di 24 ore.
Non mi resta che attendere incrociando le dita.