Come disinfettare un aspirapolvere?
50 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Bialcol-med, non infiammabile, battericida, in un'atomizzatore o in un'umidificatore ad ultrasuoni, dopo la pulizia "meccanica", facendolo girare per un po di tempo nella scatola, dovrebbe bastare.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
alev ha scritto:pakk ha scritto:una di quelle bombolette disinfettanti per ambienti/auto... ovviamente con aspirapolvere acceso per un tot. periodo e via...
Le bombolette per pulire ambienti/auto contengono sostanze volatili ed infiammabili, non penso sia una buona idea spruzzarle su un aspirapolvere acceso
intendevo prodotti adatti e non infiammabili.
...ad esempio questo non infiammabile e a base di isopropilico:
https://arcobalenocolorlab.it/shop/prod ... 41b0a785e3
ciao
0
voti
Il prodotto da te segnalato riporta in scheda tecnica
Direi che non è il massimo, considerando che è a base alcol isopropilico.... Secondo me prende fuoco
Comunque questa discussione mi ha fatto venire voglia di prendere un generatore d'ozono per vedere se funziona veramente

Spegnere le apparecchiature elettroniche prima di utilizzare il prodotto.
Direi che non è il massimo, considerando che è a base alcol isopropilico.... Secondo me prende fuoco
Comunque questa discussione mi ha fatto venire voglia di prendere un generatore d'ozono per vedere se funziona veramente

0
voti
La scheda tecnica sul sito non c'è, motivo in più per non acquistarlo
Ad ogni modo, la foto riportata sul link non promette di stare tranquilli rispetto alla infiammabilità:
Ad ogni modo, la foto riportata sul link non promette di stare tranquilli rispetto alla infiammabilità:
0
voti
ThEnGi ha scritto:Spegnere le apparecchiature elettroniche prima di utilizzare il prodotto.
ma scusa da dove l'hai presa allora questa frase?
comunque... in foto io leggo chiaramente che non contiene infiammabili...
...e poi si trovano altri prodotti simili dichiarati sicuri... non penso siano tutte cazzate...
0
voti
pakk ha scritto:ThEnGi ha scritto:Spegnere le apparecchiature elettroniche prima di utilizzare il prodotto.
ma scusa da dove l'hai presa allora questa frase?
Come tutti i prodotti di questa categoria, a cui si aggiungono detersivi, cemento, valvole.... Insomma tutto ha una scheda tecnica.
Giustamente ho preso la scheda tecnica di un prodotto con lo stesso nome ma di un altro produttore, colpa mia.
Andando sul sito del produttore quel prodotto non esiste(o non lo trovo), mai due prodotti più similari sono questi LINK e LINK (e le schede di sicurezza sembrano su richiesta.....
Valutate voi cosa sta scritto relativamente all'infiammabilità
alev ha scritto:C'è scritto che non contiene GAS infiammabili...e dice anche che contiene alcol puro al 90%
Esatto l'alcol è in "forma liquida" perciò non è compreso nell'affermazione
Pultroppo non posso bestemiare in pubblico ma queste sono pubblicità che mi fanno incazzare a bestia.
Ma cavolfiore è possibile che tutte le volte uno debba andare a guardare le schede tecniche, poi magari scritto in piccolo nero su nero c'è scitto: Contiene alcol che è estremamente infiammabile

0
voti
Nello spray linkato prima è il propellente a non essere infiammabile, è come se si usasse l'isopropilico con uno spruzzino a mano 
Non è della plastica che mi preoccupo, il timore è che qualsiasi cosa uso di liquido o corrosivo per i metalli possa infiltrarsi nell'alberino del motore e andare a fare danni lì, è pur sempre un aspiracenere non un aspira liquidi.
Non è della plastica che mi preoccupo, il timore è che qualsiasi cosa uso di liquido o corrosivo per i metalli possa infiltrarsi nell'alberino del motore e andare a fare danni lì, è pur sempre un aspiracenere non un aspira liquidi.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

50 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo