donciccio ha scritto:Scusa io ho misurato 11.98V, i 12.1 e 12.2 V dove si trovano?
Penso che
Aggiungo altre due considerazioni a memoria,
Se fosse a specifica (e non una cinesata) devi considerare che potresti avere un ripple di circa 120mVpp sulla linea 12V con una tolleranza del +-10% sulla tensione a pieno carico*
Considerando i problemi che hai avuto di scarsa erogazione, io prenderei il saldatore e dissalderei i componenti (che potrebbero tornare utili) e butterei via il resto
Queste tolleranze sono così (larghe) perché granparte della componentistica ha un convertitore a monte (dopo l'alimentatore) che gli da una alimentazione "pulita"
Un alimentatore da banco cinese 30V@10A costa circa 60/70€. Se funzionava poteva avere un senso ma dato che devi "spendere" ore per sistemarlo meglio prenderlo nuovo !
"L'alimentatore ATX" è una buona scelta per iniziare se il massimo del costo sono le boccole e qualche filo... Eventualmente un convertitore buck e un paio di potenziometri ma se devi "spendere" (tempo e denaro)......
*Sicuramente è una specifica vecchia (V2.1 ?), non sapre se quelle nuove sono più stringenti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)