In pratica, piu o meno ogni operatore interpellato mi ha dato informazioni diverse dagli altri ... sempre come esempio, tim, uno sosteneva che non esistono piu IP dinamici (mentre a me' serve dinamico), un altro che gli IP forniti sono solo dinamici se non si paga un'extra, un altro che non viene fatto shaping (limitazione mirata) mentre un altro ancora ammetteva che i download vengono limitati, uno addirittura diceva che nella mia zona forniscono FTTH (mentre so che non e' vero, e tutti i test di copertura riportano solo "fibra/rame, cioe' FTTC, nella mia zona) e cosi via, questo un po per tutti gli operatori che ho sentito (in pratica, sembra che neppure loro sappiano di cosa stanno parlando, uno addirittura mi ha detto che l'IP dinamico "lo attiva il tecnico su mia richiesta quando viene a collegare il modem", come se fosse possibile una cosa del genere
Se per caso qualche utente del forum lavorasse per un'operatore telefonico, magari a livello tecnico, ed avesse informazioni tecniche precise riguardo alle varie offerte, potreste riportarle qui per favore ?
Grazie.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)