Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Criptovalute bit e... guadagni

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Criptovalute bit e... guadagni

Messaggioda Foto Utentevince59 » 29 mar 2025, 23:59

Non so se si possa parlare di questo argomento. Se non è possibile chiudete pure il thread.
Ne parlo qui e non in un forum di finanza per una chiacchierata light.
Si sente parlare spesso di guadagni facili da prodotti non del tutto chiari che giocano con criptovaluta. Ultimamemte ne gira uno di nome forti card (devo necessariamente citare il nome) che sta dando, ne ho prova certa, dei ritorni significativi a più di qualcuno che conosco, tuttavia la conoscenza del sistena/prodotto, pur sembrando comunque un sistema che si basi più su autofinanziamento che su fornitura di servizi, non è del tutto nota ai "giocatori". Apro l'argomento, ammesso che sia lecito parlarne (ho cercato informazioni e mi sembra che non sia illegale o csi commetta reato) per chiedervi se ne sapete qualcosa...l'aspetto tecnico è invece quello della criptovaluta (ovvero del prodotto informatico (?)...in parole povere, dal punto di vista informatico, non riesco a compendere fino in fondo dove vanno a finire gli euro (che in fondo sempre numerelli sono) nelmomento in cui si acquista cripto....sarà la stanchezza.
Ultima modifica di Foto UtenteFranco012 il 30 mar 2025, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato qui da "PC e informatica".
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Criptovalute bit e ...guadagni

Messaggioda Foto Utenteelfo » 30 mar 2025, 9:15

FORTICARD non ha nessuna autorizzazione necessaria per operare in Italia, né dalla CONSOB né dal OAM, visto che propongo servizi finanziari, come raccolta denaro con promessa di rendimento.

Cerca su internet conferma a quanto affermato sopra.
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Criptovalute bit e ...guadagni

Messaggioda Foto Utentevince59 » 30 mar 2025, 12:42

Si questo pare chiaro. Ma come sappiamo si può operare tranquillamente dall'estero. Io ho attività all'estero puntualmente dichiarate nel quadro RW della dichiarazione redditi e non commetto alcun ilecito dichiarando peraltro eventuali guadagni.Il mio punto non è questo ma mi chiedevo il meccanismo della criptovaluta e se si sa altro. Ho cercato sul web anche i inglese ma ci sono solo informazioni approssimative in un senso e nell'altro. Sto scrivendo dal cell con qualche limite
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: Criptovalute bit e ...guadagni

Messaggioda Foto Utentevince59 » 30 mar 2025, 12:46

Preciso che non sono iscritto a questa applicazione ma il meccanismo è il seguente. Compro cripto, la tengo in un wallet, al wallet è collegata una carta di credito ASSOLUTAMENTE LEGALE, dalla CC la passo all'eventuale gestore. A parole pare facile. Ma gli euro dove vanno? Ripeto NON sono né un promoter né un procacciatore né un utilizzatore...ma mi sta incuriosendo.
Se il thread non attiene, prego chiudetelo. Mi incuriosisce la cripto dal punto di vista tecnico. Il recupero utilizzo è il percorso inverso.
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: Criptovalute bit e ...guadagni

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 30 mar 2025, 13:19

vince59 ha scritto:non riesco a comprendere fino in fondo dove vanno a finire gli euro

Presumo che vadano a qualcuno che in cambio ti dà una somma quasi equivalente in criptovaluta.
Foto UtenteGoofy
14,6k 4 5 9
Master EY
Master EY

1
voti

[6] Re: Criptovalute bit e ...guadagni

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 30 mar 2025, 13:27

Io cambierei il titolo in -giocare d'azzardo sperando di essere tra quelli che prendono qualcosa-

Personalmente buttare soldi in una attività che non ha alcun fondamento mi pare uguale al Lotto. Se va bene tanto meglio, se va male perdo, anche tanto.

Infatti la prima cosa che mi chiedo è appunto fine vanno a finire i miei soldi, che sono reali.
La seconda è quando voglio indietro i miei soldi, ci saranno? Fino a che qualcun altro più compra le cripto dandomi i soldi... Ok... (Non sembra la classica catena di Sant'Antonio).
Riflessione di se io e te mettiamo 10000€ a testa, diciamo che dopo 1 neve avremmo 12000€ a testa, vendiamo entrambi, da dove arriverebbero i soldi in più? Anche considerando che gli intermediari lo fanno per soldi da intascarsi, non certo per rimborsarti dei tuoi guadagni.

Per questo motivo me ne sto lontano.

Poi se hai cu.... Magari diventi ricco. Con il mio cu... Meglio che ne sto lontano.

Saluti.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[7] Re: Criptovalute bit e ...guadagni

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 30 mar 2025, 13:33

Non sono i soli.
A me hanno segnalato Cash Flow che penso sia del tutto analogo.
Ma di informazioni ce ne sono poche.
Foto UtenteGioArca67
4.565 4 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[8] Re: Criptovalute bit e... guadagni

Messaggioda Foto Utentevince59 » 30 mar 2025, 15:35

...appunto lo strano è proprio questo. Se fosse una truffa conclamata, le forze dell'ordine e company si sarebbero già mosse, quindi è probabile che non lo sia. Ti assicuro che qualcuno il ritorno lo sta avendo...visto con i miei occhi...ma sti denari dove vanno a finire? Il corripsondente delle criptovalute dove sono?
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[9] Re: Criptovalute bit e... guadagni

Messaggioda Foto Utenteelfo » 30 mar 2025, 16:23

vince59 ha scritto:...appunto lo strano è proprio questo. Se fosse una truffa conclamata, le forze dell'ordine e company si sarebbero già mosse

Esiste la faccina per ....?

Non hai seguito le ultime vicende di Fab... Cor... (noto parapazzo pluricondannato)?

Hai visto per cosa si e' mossa la Consob al riguardo?

Non per quello che il buon senso avrebbe detto.

Se metto tutti i link al riguardo i moderatori mi bannano per (troppo) Spam :(
Foto Utenteelfo
6.819 4 5 7
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Criptovalute bit e... guadagni

Messaggioda Foto Utentevince59 » 30 mar 2025, 16:33

No, onestamente non ho idea di cosa sia successo al tizio, non seguo.
Capiso che il discorsa rischia di allargarsi in maniera incontrollata, ma ho aperto un thread per avere un confronto con chi potrebbe saperne di più tra di noi nel forum.
Al momento, dalle letture effettuate, NON è reato acquistare/scambiare criptovaluta (do vanno sti soldi non lo so), i conti all'estero sono legali basta dichiararli sul 730. Se poi in Italia ci siano divieti devo verificarlo ma potenzialmente io posso esercitare qualsiasi attività finanziaria puchè dichiari e paghi le tasse e SOPRATTUTTO possa dimostrare dove ho preso i denari. Il tizio in questione forse aveva delle entrate "strane".
MI chiedo ancora senza avere risposta ma il controvalore di ste cripto chi lo ha?
Il "gioco" l'ho spiegato...compro LEGALMENTE cripto, le verso su un conto/carta online, li affido all'investitore affinchè aumenti il valore, riporto quello che voglio sul conto/carta online e li spenso Se voglio portarli sul CC in italia, cipago le tasse e lo dichiaro nel quadro RW del 730. Dov'è la violazione della norma?
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili