Buongiorno a tutti, volendo sostituire uno schermo lcd rotto di un televisore, gradirei sapere se esiste una qualche procedura per sapere che modello di schermo si deve reperire, se esiste una qualche standardizzazione e chi li può fornire, o su quale sito si possono acquistare.
Ringrazio anticipatamente per il vostro contributo
Schermi di ricambio televisori
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
A suo tempo, mi ero preso la briga di sostituire lo schermo LCD root di un PC notebook vecchiotto
Dopo averlo smontato, avevo trovato una etichetta con alcuni codici alfanumerici e con una ricerca in rete avevo identificato il produttore e alcune opzioni d'acquisto del ricambio
In quel caso, considerando che il notebook era vecchiotto ed il costo del ricambio+spese non era tanto economico, avevo lasciato perdere usando il notebook con schermo/tastiera/mouse esterni
Per quanto riguarda i televisori, credo possa valere la stessa procedura
Dopo averlo smontato, avevo trovato una etichetta con alcuni codici alfanumerici e con una ricerca in rete avevo identificato il produttore e alcune opzioni d'acquisto del ricambio
In quel caso, considerando che il notebook era vecchiotto ed il costo del ricambio+spese non era tanto economico, avevo lasciato perdere usando il notebook con schermo/tastiera/mouse esterni
Per quanto riguarda i televisori, credo possa valere la stessa procedura
0
voti
Da quel che so i pannelli lcd dei televisori se li fanno pagare quasi come comprare la tv nuova.
Oltre al fatto che su alcuni modelli è veramente un'odissea a smontare il pannello.
Oltre al fatto che su alcuni modelli è veramente un'odissea a smontare il pannello.
0
voti
Dando per scontato che tu abbia le competenze per farlo...smonta il tv e identifica il pannello montato.
Alternativa potrebbe esseere, reperire il manuale di servizio e verificare...io prefersico la prima
Dopodiché google.
Alternativa potrebbe esseere, reperire il manuale di servizio e verificare...io prefersico la prima
Dopodiché google.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo