Ho trovato un galvanometro completo ma ha resistenza di 1850 ohm al posto di 2200 dell’originale. Si può adattare od anche qui chiedo l’impossibile.
Grazie.
Molla antagonista strumento ad indice deformata/spezzata
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Cortocircuitando la portata in ohm non va a fondo scala ma si ferma circa a metà.
Lo strumento è uguale ma monta SMD.
Non so se abbiano fatto modifiche.
Grazie.
Lo strumento è uguale ma monta SMD.
Non so se abbiano fatto modifiche.
Grazie.
0
voti
Buongiorno.
Sono riuscito a montare la bobina mobile originale con molle che con un soffio mandano l’indice a f.s.Quindi direi che funzionano.
Mi fa lo stesso difetto: completamente sballato sulle portate, la portata a della misura di resistenza si ferma a metà, come quando avevo installato la bobina mobile di un altro.
Non capisco, allora il problema è tutt’altro.
Chiedo vostre interpretazioni se potete.
Grazie.
Sono riuscito a montare la bobina mobile originale con molle che con un soffio mandano l’indice a f.s.Quindi direi che funzionano.
Mi fa lo stesso difetto: completamente sballato sulle portate, la portata a della misura di resistenza si ferma a metà, come quando avevo installato la bobina mobile di un altro.
Non capisco, allora il problema è tutt’altro.
Chiedo vostre interpretazioni se potete.
Grazie.
0
voti
non ci sono trimmer per calibrazione?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
In questi giorni sto sistemando un misuratore di isolamento che ha il galvanometro a sospensione su filo guasto.
Ho dovuto sostituire con un altro strumento di ottima fattura ma di dimensioni e tipologia completamente diverse.
Ciao
Nel tuo caso penso che quasi sicuramente occorre una verifica completa del circuito.
Ho dovuto sostituire con un altro strumento di ottima fattura ma di dimensioni e tipologia completamente diverse.
Ciao
Nel tuo caso penso che quasi sicuramente occorre una verifica completa del circuito.
600 Elettra
0
voti
Entro un poco alla carlona, senza conoscere il modello del tester, ma:
Nella scala più bassa della corrente, suppongo 50 uA fondo scala,
funziona?
Hai messo il tester in serie a un multimetro usato come riferimento ? E' tarato? Quanto è lo scostamento fondo scala?
E per i valori intermedi 10, 20,30,40 uA la lettura è lineare ?
Per generare 50 uA con una pila da 9 V devi mettere in serie alla pila un resistore da 9V/50 uA = circa 180 kohm,
per valori minori inserisci in serie un potenziometro da 1 MOhm.
Come va nelle misure di tensione nella scala per esempio 10 V f/s ? Metti in parallelo il multimetro e misura lo scarto.
funziona?
Hai messo il tester in serie a un multimetro usato come riferimento ? E' tarato? Quanto è lo scostamento fondo scala?
Per generare 50 uA con una pila da 9 V devi mettere in serie alla pila un resistore da 9V/50 uA = circa 180 kohm,
Come va nelle misure di tensione nella scala per esempio 10 V f/s ? Metti in parallelo il multimetro e misura lo scarto.
0
voti
MarcoD ha scritto:Entro un poco alla carlona, senza conoscere il modello del tester, ma:
funziona?
Eccomi, innanzitutto grazie di dedicarmi il tuo tempo !
Si sullo schema da sensibilità 50ua. Sunwa . Però bisognerebbe accertarsene?
F.s. 50 ua com 9 V circa 68 k di resistenza, multimetro collegato in serie ne misurava 123.
10 V f.s. ne misura 2, in piano, alzandolo in verticale 3 perché si sposta un po’ verso sx l’indice ( molla opzionata male ?)
0
voti
stefanopc ha scritto:In questi giorni sto sistemando un misuratore di isolamento che ha il galvanometro a sospensione su filo guasto.
Ciao
Scusa la domanda, se prima dei capricci che ha fatto con l’equipaggio mobile era perfetto.
Usato per 5 anni.
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3