Scusate se faccio una domanda da completo ignorante per tutto quello che riguarda l'elettricità, ma ho pensato che solo degli esperti potessero darmi una risposta, dato che finora ho avuto risposte online da gente non esperta in materia.
Sto iniziando con la scultura di piccole pietre e utilizzo un semplice multitool cordless ricaricabile. Ora vorrei passare ad un combitool più potente che necessariamente sarà collegato normalmente alla presa elettrica,e avrò quindi un corpo motore collegato alla presa e un albero flessibile con cui scolpirò.
Utilizzando punte e lame diamantate devo necessariamente lavorare con acqua che gocciola sulla pietra e bagna anche le punte.
la mia domanda è: corro rischio di scossa elettrica anche se utilizzo un albero flessibile e il corpo motore NON verrà assolutamente bagnato? Cioè in qualche modo la corrente potrebbe attraversare l'albero flessibilee quindi sarei a rischio?
Vi ringrazio molto.
Giovanni

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

mi rispondo da solo...pensavo fosse un interruttore a cui collegare la presa del combi. Invece mi sembra sia il salvavita che è installato nel quadro elettrico, no?