dadduni ha scritto:Mi sono cimentato per la prima volta in vita mia in una layout a 4 layers!
Ecco, adesso non potrai piú tornare indietro, sei dipendente dalla droga dei 4 layers. La buona notizia è che non ci sono effetti collaterali e non c'è motivo di fare una cura disintossicante.
Ho aggiunto 5 vias sotto l'integrato che vanno a GND come da datasheet (qualcuno puo' confermarmi la correttezza?)
Sì è corretto. Bisogna fare attenzione che lo stagno necessario a saldare l'exposed pad non vada a finire tutto nelle vias. Probabilmente si occupa JLCPCB di ottimizzare la paste mask (spero)!
Sono tented sul retro? (= coperte con la sodlermask)
Domanda: la sezione di alimentazione con i condensatori marcati Cdec(oupling), li ho messi vicinissimi ai pin, collegandoli con regioni solide di rame e ho messo svariati vias nel mezzo ai loro rispettivi piani di alimentazione. E' la pratica corretta?
Perfetto. Quei poligoni rappresentano un'alimentazione locale a bassa impedenza su tutto lo spettro di frequenze che servono all'IC.
Boiler in modalità ultra-pignolo: il miglior effetto si ottiene usando vias a coppie (una per Vcc e una per GND) posizionate ai lati del condensatore di bypass. Solo per informazione, non serve che tu cambi nulla, considerala un'informazione per quando farai il tuo primo design per una Virtex-7
Il design è ottimo, ci sono un paio di cose veramente secondarie (che dico, terziarie) che si potrebbero migliorare ma il risultato probabilmente non sarebbe nemmeno misurabile.
Una cosa che forse considererei è piazzare Rsense a 45° (è sempre un passo importante nel design di PCB capire che non sei fisso su una griglia ortogonale, puoi usare anche 45°, o 16° o 271.25°
). Se lo metti obliquo, ci sta tra la pista W e il poligono GND. Così facendo migliori due fattori: puoi metterne un pad direttamente sul poligono GND, assicurando un collegamento a bassissima impedenza (cosa rilevante quando parliamo di 0.22 ohm) e accorci la traccia che porta al resistore stesso (medesimo discorso).Complimenti comunque per la progressione
Boiler

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)