Sostituz. batterie NiCd con batterie al litio
0
voti
Alcuni BMS quando vanno in sottotensione o si collegano le batterie per la prima volta, necessitano che si dia una tensione sui terminali come per caricare le celle, anche solo pochi secondi per resettare la protezione da sottotensione, ma di solito non danno in uscita nessuna tensione finche' non si resettano, se c'e' tensione ma non fornisce poi corrente, sembrerebbe piu un guasto che un blocco ... comunque provare a dargli un po di tensione per vedere se si resetta non crea di solito problemi.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Devo dire che senza saperlo l'ho già fatto. Ho caricato le batterie attraverso il BMS. Poi quando ho collegato il carico mi sono accorto che la correnta era inesistente, solo una finta di tensione ma che andava subito a zero anche con 0,1A. 

0
voti
Quindi misa che ha qualcosa la scheda, purtroppo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Purtroppo è quello che ho pensato anch'io quando ho visto che il passaggio di corrente era a senso unico.
Adesso devo attendere un'altra settimana per un riacquisto. Grazie
Etemenanki.
Adesso devo attendere un'altra settimana per un riacquisto. Grazie
0
voti
frankis ha scritto:MBMS 4S 40A Balance e non eroga corrente, anche se le batterie sono cariche, solo una tensione circa 15V ma zero Ampere mentre l'altro che ho acquistato eroga regolarmente.
Qualche idea?
Hai provato a fare una "finta" carica ovvero applicare tensione come se volessi ricaricare le celle ?

0
voti
No non l'ho provata perché ho dissaldato la scheda e ho rimontato l'altra che mi sembrava non caricasse completamente le batterie, però almeno per il resto funziona e il trapano gira bene.
Grazie per il suggerimento, potrei sempre provarlo per curiosità. Per scrupolo comprero una scheda di scorta.
Grazie per il suggerimento, potrei sempre provarlo per curiosità. Per scrupolo comprero una scheda di scorta.
0
voti
Esiste un trucco infallibile per togliere dei led SMD da una PCB e sostuirli con dei cavetti par collegare dei led normali?
Ho provato col saldatore ma mi si toglie anche la piazzola e devo buttare la scheda, è tutto in miniatura con spazi minimi...
Ho provato col saldatore ma mi si toglie anche la piazzola e devo buttare la scheda, è tutto in miniatura con spazi minimi...
0
voti
Eh, ma riesci a saldarci i fili senza avere lo stesso problema? Se sì poi i LED SMD li tagli in due con le tronchesine (e con la massima attenzione) e sei a posto.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Saldarci i fili non è semplice ma si dovrebbe poter fare. I problemi arrivano quando si cerca di rimuovere i led. Evidentemente hanno i pad troppo piccoli. Ad un led un pad si è staccato dissaldando e nell'altro cercando di tagliarlo. I led mi occorrono per capire quando la batteria è carica perché la scheda va all'interno del holder di ricarica e i led incorporati non si vedono più.
0
voti
Se cercando di tagliarlo, immagino con le tronchesine, si è strappato un pad allora devi trovare un altro modo, un qualcosa con una fessura al centro (un attrezzetto che puoi costruire da te) per tenere fermo il LED e agendo nella feritoia ne erodi il corpo (limetta, cutter, lama di seghetto o boh...)
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo