Ricerca guasto regolatore di velocità LB27
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
buona sera avrei questo regolatore di giri "LB27" per brushed 24 volt,che non da alcun segnale all'output per l'acceleratore ora non ho capito se funzioni o con sensore di hall o con un potenziometro ( io presumo la prima opzione) solo che non da alcuna alimentazione per il sensore,ora ho controllato i3 diodi e i 2 transistor e sembrano ok,il mosfet pure ed altrettanto il raddrizzatore MBR*** più in su, l'unica cosa che non riesco a trovare con la sigla è quell'integrato o quantomeno il come testarlo?
Ultima modifica di
Franco012 il 15 apr 2025, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso più comprensibile il titolo
Motivazione: Reso più comprensibile il titolo
0
voti
E' per una bici elettrica ? ... quel "throttle" potrebbe essere un potenziometro, tipo acceleratore, ma non conosco quel modello e non saprei dirti se lo e' o che valore possa avere (molti sono da 10K, ma non tutti)
La presa e-lock e' un contatto NO oppure NC, oppure un'uscita che abilita un solenoide di blocco ? ... hai il libretto di istruzioni ?
EDIT: prova a vedere con il datasheet e seguendo le piste se l'integrato non e' semplicemente un LM339.
La presa e-lock e' un contatto NO oppure NC, oppure un'uscita che abilita un solenoide di blocco ? ... hai il libretto di istruzioni ?
EDIT: prova a vedere con il datasheet e seguendo le piste se l'integrato non e' semplicemente un LM339.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
ciao ete,no,non saprei nulla di tutto ciò,l'avevo forse smembrato da un vecchio monopattino elettrico... se i 2 pin di e-lock hanno una qualche funzione dovrei misurare qualcosa ai capi giusto? domani posso provare a congiungerli e vedere se cambia qualcosa... Ma anche se fosse a potenziometro anzi che a sensore hall dovrebbe comunque esserci una differenza di potenziale ad almeno 2 dei 3 capi o sbaglio ?
0
voti
Sul connettore a tre, se e' un potenziometro dovresti (in teoria) avere su un capo il VCC (probabilmente 5V, ma potrebbe essere anche 12, dipende da che batteria ci andava), su un altro GND, ed il terzo dovrebbe essere il cursore del potenziometro ... per l'e-lock non so, se fosse una chiave tipo antifurto potrebbe essere che per funzionare sia NA come NC, se invece fosse un pilota per un blocco meccanico darebbe una tensione in uscita, controllerei prima seguendo le piste per vedere dove va a finire, per sicurezza.
Tiro ad indovinare, ovviamente.
Tiro ad indovinare, ovviamente.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
buongiorno, risolto,grazie 1000, ma che banalità,quei cavi " e-lock" adavano normalmente chiusi,ed ecco che ho trovato la tensione al throttle ,quindi ho connesso l'acceleratore a sensore che ha funzionato...
avvolte ( io spesso) ci si perde in un bicchier d'acqua, grazie ancora..
avvolte ( io spesso) ci si perde in un bicchier d'acqua, grazie ancora..

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo