Piú o meno sì.
La storia completa è questa: c'è ServerWindows e c'è ServerLinux.
Su ServerWindows c'è la directory Share che è condivisa con gli utenti Amministratore1 e Amministratore2.
Tutti gli utenti sono gestiti da un server LDAP.
Gli amministratori, quando lavorano su ServerLinux vogliono montare Share per trasferire dati tra ServerLinux e ServerWindows.
-----------------------------------------------------------------------------------------
@
Sì, la risorsa è la stessa per tutti gli utenti, che sono 2.
Hanno la password di root? Sì e no. Tutti si loggano con il loro nome utente via SSH e se servono privilegi di root si usa sudo. La passwort usata è la stessa con la quale si effettuato il login, quella di LDAP e quella che si usa anche per il login sul server Windows. Non è la password dell'utente root vero e proprio.
A pam ci avevo dato un'occhiata e mi era sembrato molto complesso.
Sì, sono uno degli amministratori di questo server, ma in realtà amministro le applicazioni che ci girano sopra (docker, build server...) di amministrazione OS sotto Linux, come si intuisce, non ne capisco molto.
Il tuo script, mi ha dato un'idea: e se creassi un alias in bashrc, per esempio mountWin, sostituendo così tutta la stringa di connessione e poi lasciassi che sia mount (eseguito in quel momento, quando invoco l'alias) a chiedermi la password?
In realtà non mi serve necessariamente che il mount sia automatico, vorrei semplicemente evitare di dover digitare un comando lunghissimo ogni volta che devo trasferire un file.
Boiler

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)