Da quando, pochi giorni fa, Acrobat Reader si è automaticamente aggiornato, ogni volta che apro un PDF appare il seguente messaggio d'errore:
Il messaggio appare due o tre volte di seguito all'apertura del documento in PDF, ma cliccando su "OK" poi funziona regolarmente. Ho provato ad aggiornare nuovamente il software, poi l'ho reinstallato utilizzando una copia appena scaricata dal sito web ufficiale di Adobe, ma niente da fare.
Utilizzo (ormai da troppo tempo) Windows 7 Home Edition 64 bit.
Ho anche Adobe Acrobat Pro (con regolare licenza) ma quello non dà problemi.
Cos'è che posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
Errore all'apertura di Acrobat Reader
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
Non c'è molto da fare. La funzione che hanno deciso di usare (copyfile2) esiste a partire da Windows 8.
Windows 7 Home non è piú supportato da gennaio 2015 (che detto così sembra ieri, ma sono passati piú di 10 anni!).
Considera un aggiornamento.
Boiler
Windows 7 Home non è piú supportato da gennaio 2015 (che detto così sembra ieri, ma sono passati piú di 10 anni!).
Considera un aggiornamento.
Boiler
0
voti
Grazie, vorrà dire che per ora mi dovrò rassegnare a qualche click in più con il mouse ogni volta che apro un documento in PDF (oppure metto come predefinito per l'apertura Acrobat Pro).
E' da tempo che sto valutando il passaggio ad una versione più recente di Windows, però ho ancora qualche applicazione di cui devo verificare il funzionamento con versioni successive (quelle che funzionavano solo con Windows 7 le ho già sostituite). E comunque fra poco farò il gran salto...
P.S.
Mi ricordo i vecchi tempi col DOS: quando il sistema operativo non funzionava, oppure era necessario sostituirlo con una nuova versione, bastava inserire l'apposito floppy, digitare "sys C:" e... fatto.
E' da tempo che sto valutando il passaggio ad una versione più recente di Windows, però ho ancora qualche applicazione di cui devo verificare il funzionamento con versioni successive (quelle che funzionavano solo con Windows 7 le ho già sostituite). E comunque fra poco farò il gran salto...
P.S.
Mi ricordo i vecchi tempi col DOS: quando il sistema operativo non funzionava, oppure era necessario sostituirlo con una nuova versione, bastava inserire l'apposito floppy, digitare "sys C:" e... fatto.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
1
voti
Ciao, se vuoi un consiglio prova Sumatra PDF, ormai sono diversi anni che lo uso e lo trovo molto meglio dell'alternativa "originale".
E' velocissimo, open source e molto leggero. Provare per credere.

E' velocissimo, open source e molto leggero. Provare per credere.

0
voti
AdobeCollabSync.exe è roba di Adobe Creative Cloud (è una cosa che usi?) che forse si installa con Acrobat Pro..
In ogni caso non credo c'entri con Acrobat Reader.
In ogni caso non credo c'entri con Acrobat Reader.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Grazie per il consiglio. Ho installato Sumatra e l'ho configurato come predefinito per l'apertura dei PDF. La prima impressione è senz'altro buona, se non altro mi evito tutto quel che si tira dietro Acrobat Reader (ultimi arrivati i pop-up sull'intelligenza artificiale, che si aggiungono all'ingombrante "pubblicità" di altre funzioni a pagamento).
Per le funzioni più complesse (che utilizzo più raramente) utilizzerò Acrobat Pro.
Per le funzioni più complesse (che utilizzo più raramente) utilizzerò Acrobat Pro.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
angus ha scritto:AdobeCollabSync.exe è roba di Adobe Creative Cloud (è una cosa che usi?)
Non uso alcun prodotto Adobe in cloud, solo versioni "tradizionali", magari anche vecchie, che però sono più che sufficienti per le mie necessità. Ho Pagemaker 7, Photoshop CS3, Acrobat Pro 9.5 e stanno funzionando tutti regolarmente. Solo Adobe Reader DC mi dà i problemi che ho citato.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
In ogni caso è quello che ti restituisce l'errore. Potresti provare a disabilitarlo.
Forse si avvia in automatico all'avvio del PC?
Prova a terminare il processo e riaprire un pdf con Acrobat Reader
Forse si avvia in automatico all'avvio del PC?
Prova a terminare il processo e riaprire un pdf con Acrobat Reader
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
theking0 ha scritto:Ciao, se vuoi un consiglio prova Sumatra PDF
Appena installato, non sembra male, grazie per il consiglio (anche se non diretto a me
Ero passato da Acrobat a Foxit una decina di anni fa, ma poi mi era diventato troppo pesante e ho provato Okular. Ancora peggio: 700 MB per un programma con la usability di una bicicletta senza sellino.
Se a qualcuno interessa un lettore PDF leggerissimo per Android, MuPDF mini è ottimo!
Boiler
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2