Utenti che rispondono attraverso AI
0
voti
Ho voluto provare anch'io. Con Gemini.
Prompt:
Risultato:
Domani provo ad assemblarlo. Devo vedere se ho in un cassetto un 555 con il pin 61 e un condensaresistore da 06 unità immaginarie.
Ah beh, allora! Impressionante!
Prompt:
Can you please draw the schematic of an electronic circuit based on the 555 timer to make an LED blink at 16 Hz with duty cycle around 50%?
Risultato:
Domani provo ad assemblarlo. Devo vedere se ho in un cassetto un 555 con il pin 61 e un condensaresistore da 06 unità immaginarie.
Può analizzare circuiti, descrivere principi fisici, fare calcoli complessi e persino proporre soluzioni a problemi teorici.
0
voti
Cioè... chiedi un circuito con un 555 e ti risponde con un circuito con un 5555? 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Come dice
claudiocedrone, hanno una spiccata tendenza ad assecondarti e nelle risposte vanno quasi sempre ad infilarci un qualcosa che si basa sulla tua domanda, una specie di compiacenza programmata nei confronti dell' interlocutore
Quando chiedo qualcosa cerco, se ci riesco, di porre la domanda dando meno appigli possibili per una risposta asseverativa
Di sicuro siamo molto lontani da dove si potrà arrivare
Se sì vuol spezzare una lancia a favore bisogna anche ricordare che quelle che in genere consultiamo sono delle versioni giocattolo di IA, messe lì per affinarle, in genere non hanno la possibilità di fare ricerche in rete e si basano su database di almeno un paio di anni prima, versioni professionali a pagamento si sente dire siano più accurate
K
Quando chiedo qualcosa cerco, se ci riesco, di porre la domanda dando meno appigli possibili per una risposta asseverativa
Di sicuro siamo molto lontani da dove si potrà arrivare
Se sì vuol spezzare una lancia a favore bisogna anche ricordare che quelle che in genere consultiamo sono delle versioni giocattolo di IA, messe lì per affinarle, in genere non hanno la possibilità di fare ricerche in rete e si basano su database di almeno un paio di anni prima, versioni professionali a pagamento si sente dire siano più accurate
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
E' venuto fuori un bel circuito, dal punto di vista ottico.
Su questo forum, senz'altro non ci sarà nessuno che lo ritenga valido, ma sono convinto che se circolasse su fbook ci saranno tantisssimi pesciolini e chiederanno dove acquistare il 5555 o il led o il resistore/condensatore.
Da IA si passa a DN (deficienza naturale)
Su questo forum, senz'altro non ci sarà nessuno che lo ritenga valido, ma sono convinto che se circolasse su fbook ci saranno tantisssimi pesciolini e chiederanno dove acquistare il 5555 o il led o il resistore/condensatore.
Da IA si passa a DN (deficienza naturale)
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
boiler ha scritto:Ho voluto provare anch'io. Con Gemini.
Prompt:Can you please draw the schematic of an electronic circuit based on the 555 timer to make an LED blink at 16 Hz with duty cycle around 50%?
Risultato:
Domani provo ad assemblarlo. Devo vedere se ho in un cassetto un 555 con il pin 61 e un condensaresistore da 06 unità immaginarie.Può analizzare circuiti, descrivere principi fisici, fare calcoli complessi e persino proporre soluzioni a problemi teorici.
Dai, sarebbe la versione analogica e low cost del flusso canalizzatore!
Son quello delle domande strane!
0
voti
Quel 5555 è un amplificatore a transinesistenza; per i valori dei componenti mi pare normale che componenti immaginari non possano avere che valori immaginari.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Intelligenza artificiale