Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Info uscita trasformatore elettronico

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Info uscita trasformatore elettronico

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 12 mag 2025, 15:32

marco9506 ha scritto:come condensatore di livellamento un elettrolitico da 4700uf 35v (

non è detto che sia piccolo, visto che lo switching lavora a freq. elevate ed anche la risposta è molto veloce, potrebbe essere anche troppo, oppure potrebbe essere necessario un condensatore non elettrolitico in parallelo, che lavora sicuramente meglio negli impulsi veloci.

prova con l'induttore, poi vedi cosa cambia.
Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master

0
voti

[22] Re: Info uscita trasformatore elettronico

Messaggioda Foto Utentemarco9506 » 14 mag 2025, 20:13

Niente da fare
Con l induttanza non ho più il problema del ronzio ma l interruzione si verifica comunque.
Penso che sia proprio l alimentatore che sta lavorando male... perché ho visto che ha una potenza minima di 100w e io lo sto facendo lavorare ben al di sotto di quella soglia.

Ho letto un'altra discussione su questi trasformatori elettronici per lampade alogene in cui si parlava del loro funzionamento e del fatto che hanno un carico minimo per il regolare funzionamento.

Penso che ripiegherò su un caricabatterie per notebook da 19v opportunamente modificato. :lol:
Foto Utentemarco9506
45 5
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale