Riparazione microonde De Longhi
1
voti
theking0 ha scritto:e sul primario cosa misuravi ?
L'unica mia perplessità è sul un faston che esce dal trasformatore e va direttamente al magnetron che è uno solo. Quando misuro questo filo rispetto alla massa ottengo resistenza dell'ordine dei megaohm..
0
voti
theking0 ha scritto:hai misurato tra i contatti del magnetron e la massa cosa ti risulta ? (ovviamente senza i fili attaccati)
Per quanto riguarda la misurazione tra filo rosso staccato e morsetto secondario trasformatore, continuo ad avere una resistenza dell'ordine dei megaohm.
Per quanto riguarda il magnetron, ho una resistenza di 0.04ohm tra i suoi morsetti, e OL se misuro tutti e due i morsetti rispetto a massa.
0
voti
E quella è la resistenza dell' avvolgimento del secondario (sono molte spire per ottenere l' alta tensione)
Per verificare quello he ho detto io, guarda dove è collegata l' altra estremità del secondario
Quella dove hai misurato adesso è quella dove è collegato il diodo raddrizzatore
Un momento ma prima parlavi di un centinaio di ohm e poi di megaohm .... sta cosa non mi torna
Nel risponderti tenevo conto di dove hai detto che misuri 113ohm circa
K
Per verificare quello he ho detto io, guarda dove è collegata l' altra estremità del secondario
Quella dove hai misurato adesso è quella dove è collegato il diodo raddrizzatore
Un momento ma prima parlavi di un centinaio di ohm e poi di megaohm .... sta cosa non mi torna
Nel risponderti tenevo conto di dove hai detto che misuri 113ohm circa
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo