Ho parto il mio caricatore per auto USB cinese rotto da tempo
Il guasto era legato al distacco di uan piazzola dovuta a una sollecitaizoen meccanica
E ci sarebbe da dire su come fanno le cose ....
Esaminando il circuito un banale DC/DC stepdown si scopre che
Questo è il tappo del caricatore due porte USB (Nel buco escono le due prese USB)
E questo è il datasheet del componente (Cinese ma si capisce)
Non serve commentare
Vorrei trovare un modo per far sparire tutti questi venditori di paccottaglia
USB cinesi io mi sono stufato
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Vedo queste possibili soluzioni:
- attacco termonucleare;
- smettere di comprare.
Penso che l'idea di lavorare più e meglio di loro senza vincoli normativi e ambientali e con energia a basso costo non sia praticabile.
- attacco termonucleare;
- smettere di comprare.
Penso che l'idea di lavorare più e meglio di loro senza vincoli normativi e ambientali e con energia a basso costo non sia praticabile.
0
voti
Io sarei più drastico
Farei sparire TUTTI quei commercianti che importano articoli dal costo sempre più basso in ossequio al guadagno, visto che son loro a spingere per simili produzioni, a chi invece ordina direttamente nei paesi orientali direi di svegliarsi e di non pretendere qualità da articoli che vengono venduti a prezzi sconsideratamente bassi, nessuno regala niente .....
La produzione orientale buona c'è, bisogna essere fessi per sperare che quella che costa quasi nulla sia altrettanto di qualità
K
Farei sparire TUTTI quei commercianti che importano articoli dal costo sempre più basso in ossequio al guadagno, visto che son loro a spingere per simili produzioni, a chi invece ordina direttamente nei paesi orientali direi di svegliarsi e di non pretendere qualità da articoli che vengono venduti a prezzi sconsideratamente bassi, nessuno regala niente .....
La produzione orientale buona c'è, bisogna essere fessi per sperare che quella che costa quasi nulla sia altrettanto di qualità
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
In passato ho comperato alcuni caricatori da alcuni venditori su aliexpress, sperando che almeno uno fosse valido, ma nulla ... tutti, senza esclusione, erano porcherie, perfino quelli venduti con tanto di marchio (falso, ovviamente) panasonic o huawei, erano ciofeche fetide .
Tutti smantellati per controllarli, tutti fotografati per la richiesta di reso (con foto e datasheet dei componenti allegati), tutti rimborsati senza doverli restituire in quanto prodotti "falsi e/o contraffatti" .
Tutti smantellati per controllarli, tutti fotografati per la richiesta di reso (con foto e datasheet dei componenti allegati), tutti rimborsati senza doverli restituire in quanto prodotti "falsi e/o contraffatti" .
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

1
voti
E' vero su Aliexpress ci sono tante schifezze ma alcuni brand sono buoni.
Ad esempio ESSAGER, UGREEN, BASEUS hanno buoni caricatori, ne ho presi alcuni e funzionano bene...
Ad esempio ESSAGER, UGREEN, BASEUS hanno buoni caricatori, ne ho presi alcuni e funzionano bene...
1
voti
vince59 ha scritto:... perché non lo hai acquistato ...
Se lo stai chiedendo a me', ho voluto fare una specie di test, ho preso i 6 o 7 venditori con il maggior numero di voti positivi, ed ho acquistato un caricatore da ognuno di loro, scegliendone il piu diversi possibile, per vedere proprio quanto contavano i voti positivi e quanto i venditori potessero essere onesti (ed anche sapendo che se si richiede il rimborso per oggetti falsi o contraffatti, aliexpress rimborsa, quindi il rischio era minimo) ... mi aspettavo che almeno uno di loro non vendesse spazzatura, ma comunque sospettavo che molti dei prodotti fossero contraffatti o schifezze, invece lo erano tutti, in alcuni addirittura era stato messo all'interno un blocchetto di stucco per vetri o un pezzo di metallo incollato al contenitore per truffare gli acquirenti incrementandone il peso per fingere che dentro ci fosse qualcosa di valido.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Scusa la domanda provocatoria ...
Ma specifiche millantate a parte, con i prezzi come erano allineati, chiedevano quelli paragonabili a ricambi originali di marca .........
K
Ma specifiche millantate a parte, con i prezzi come erano allineati, chiedevano quelli paragonabili a ricambi originali di marca .........
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
pusillus ha scritto:... ESSAGER ...
Non so gli altri due, ma questo era fra quelli che ho provato, ed e' una truffa, "125W cinesi", sui 5V intorno a 2.5A inizia a calare la tensione, e prima di raggiungere i 3A si siede del tutto, inoltre collegandoci il Samsung impostato su "quick charge" (dove dovrebbe comunicare con il caricatore e dirgli di passare a carica rapida), non va in "quick charge, ma si limita al 5V e 2A classico (uso uno di questi cosi per testarne le uscite, insieme ad un carico variabile e ad un vecchio cell che non uso).
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3