SediciAmpere ha scritto:Non so come sono collegate, ma sarebbe possibile sostituirne prima due e poi le altre due?
Allora l'ho aperto e confermo che sono tutte in serie, infatti anche il box con le batterie aggiuntive è a 48 volt
Franco012 ha scritto:potresti attivare il bypass manuale
Ho letto oggi pomeriggio e ho visto questa opzione, sicuramente da fare così se mai decidessi di farlo a caldo
Kagliostro ha scritto:Se non c' è pensa anche di organizzare, per il futuro, un bypass all' UPS
Mentre ci sono potrei farlo, ma in cosa consiste? cioè come lo opero?
In azienda ne abbiamo diversi grossi e hanno tutti la leva per il bypass manuale che però proprio disalimenta l'UPS e ne isola l'elettronica. Quando cambiano le batterie, prima distaccano la rete elettrica, l'UPS è già inserito e tampona, parte il generatore diesel, mettono in bypass l'UPS e cambiano le batterie.
Non saprei come fare nel mio caso... l'UPS è sempre inserito e alimenta i carichi anche quando c'è energia dalla rete... avevo preso questo non solo per sopperire alla mancanza di energia elettrica, ma anche e forse soprattutto, perché qua la rete è molto "sporca" e negli anni mi ha sciupato diversi dispositivi.
Comunque spegnerò tutto e pazienza, non rischio qualche pasticcio. Non ho utenti da avvisare... questo è per la mia abitazione\ufficio... mi secca solo che mettere tutti i server in bolla non scherzo ma ci vanno due orette.
Ad essere 100% sincero... mi spiace azzerare l'uptime di tutto...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)