Salve a tutti.
Mi sono regalato un oscilloscopio a doppia traccia, con 50 MHz di banda, che comprende anche un multimetro true RMS e un semplice generatore di segnale.
Un oscilloscopio l'avevo già, da collegare al PC. Però era scomodo mettere in piedi una misura, usando un vecchio PC portatile, col suo ingombro aggiuntivo, per non far correre rischi all'attuale.
Insomma cercavo un oscilloscopio "da battaglia" poco ingombrante (per l'immediatezza d'uso) e possibilmente poco costoso. L'ho visto sul noto portale cinese e, utilizzando anche un buono sconto, l'ho comprato.
È arrivato pochi giorni fa, l'ho provato e funziona bene. Mi sembra un prodotto indovinato per un uso occasionale di un hobbista con poco spazio, con un buon prezzo per quello che dà. Per questo lo segnalo (disinteressatamente, non ho commissioni sulle vendite).
Ha le dimensioni di un grosso tester. L'oscilloscopio oltre al modo "automatico" ha molte opzioni nei menù, compreso lo spettro (FFT) del segnale. Il multimetro è autorange. Come l'oscilloscopio, permette di escludere gli automatismi e regolare manualmente la misura. Il generatore può dare segnali ad onda quadra, rettangolare con duty-cycle regolabile, triangolare e sinusoidale, regolabili in ampiezza e grossolanamente in frequenza.
La confezione comprende una sonda 1x/10x. Una seconda sonda, volendo sfruttare il secondo canale, va comprata a parte. Altri venditori la includono nel pack.
Vi passo il link se volete farci un pensiero.
P.S. Link ad altro venditore leggermente più economico, che offre anche il pack con due sonde.
Attenzione a non confondere questo strumento col modello precedente. Questo è lo ZT-703S, l'altro è lo ZT-702S che è monocanale con una banda di 10 MHz, e costa pochi euro meno. Ce n'è un altro a marca ANENG che sembra il suo clone.
Ho visto che tra due giorni scenderà di prezzo (a 59,64€). Se sarà applicabile un buono sconto come l'attuale di 10 € che si vede nell'immagine (fate clic per vederla ingrandita), spendendo 10 € in altri prodotti, ve lo portate a casa a meno di 50 €.
Per eventuali altre informazioni, chiedetemi.
Mini oscilloscopio-multimetro non male
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
1
voti
Ciao, io qualche mese fa presi l'ANENG AOS03, che è praticamente lo stesso strumento marchiato diversamente, posso confermare che è abbastanza preciso, soprattutto le resistenze di basso valore le calcola meglio del mio fluke 179 (usando gli stessi puntali).
Anche come oscilloscopio torna utile in alcune situazioni.
Anche come oscilloscopio torna utile in alcune situazioni.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1