standardoil ha scritto:Concorquoto in tutto
Dovreste leggere certi personaggi che "popolano" il forum di Arduino: da coniare un nuovo termine: " Distronico" ovvero "distopia in elettronica"
Addirittura!
Scusami standardoil ma mi sembra una visione un po' troppo pessimistica.
La tecnologia avanza e non la si può rifiutare o pensare che sarà la rovina del mondo!
Trant'anni fa sarei stato in grado di fare un circuito con transistor senza alcun problema.
Poi sono arrivati i componenti digitali con i computer ed io mi sono appassionato alla loro programmazione.
Nel frattempo realizzare circuiti elettronici con componenti digitali è diventato molto più semplice.
Non per questo li dobbiamo disprezzare.
E' un po' come l'arrivo dell'intelligenza artificiale che, ai programmatori come me, sembra che toglierà molto lavoro! Io credo che senza le basi e l'esperienza, ma solo con l'uso dell'AI non vai molto lontato!
Che è più o meno il problema per il quale mi trovo in difficoltà, proprio perché penso che mi manchino le basi e mi trovo a non riuscire a risolvere un problema banale.
In ogni caso mi state dando molte informazioni e la mia cultura "elettronica" sta aumentando e le mie lacune si stanno colmando. Grazie.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)