Pompa immersione scatta interruttore termico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
il venditore è una ditta della zona che opera da molti anni ad Arezzo, la scatola contenente il pulsante ed il condensatore era dentro la scatola collegata con la pompa e non sembrava essere stata aggiunta.
-

aureliod56
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
Se il salvamotore fosse trifase utilizzato monofase, hai collegato tutti e tre i poli mettendone due in serie con un entra-esci?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Io ho solo allungato il cavo da 4 fili perché era corto per il resto non ho toccato nulla.
L'interruttore è un termico con riarmo manuale tramite pulsante che esce dalla scatola vicino all'interruttore.
L'interruttore è un termico con riarmo manuale tramite pulsante che esce dalla scatola vicino all'interruttore.
-

aureliod56
0
voti
Chiedo scusa a tutti, ma avrei bisogno di una risposta alla seguente domanda.
Dal momento che la pompa con un termico da 6A e condensatore da 20uf salta una volta ogni 3 giorni e che la ditta costruttrice in una tabella indica un termico da 6,5A e un condensatore da 35uf, cosa rischio se metto un termico da 7A e un condensatore da 35uf ?
Grazie a tutti e scusate di nuovo perché sono ignorante in materia.
Dal momento che la pompa con un termico da 6A e condensatore da 20uf salta una volta ogni 3 giorni e che la ditta costruttrice in una tabella indica un termico da 6,5A e un condensatore da 35uf, cosa rischio se metto un termico da 7A e un condensatore da 35uf ?
Grazie a tutti e scusate di nuovo perché sono ignorante in materia.
-

aureliod56
0
voti
mancano sempre le foto ed i codici
quello che hai acquistato è un kit predisposto da chi? dal costruttore o dal venditore?
con qualche foto e qualche codice magari si riesce a sviscerare il problema.... penso anche io che sia solo la termica da regolare (dato che gli interruttori per motori-pompe ecc di solito sono regolabili)
quello che hai acquistato è un kit predisposto da chi? dal costruttore o dal venditore?
con qualche foto e qualche codice magari si riesce a sviscerare il problema.... penso anche io che sia solo la termica da regolare (dato che gli interruttori per motori-pompe ecc di solito sono regolabili)
0
voti
La scatola è dentro in pozzo e da solo non riesco ad aprire il coperchio di cemento, comunque è uguale a questa nel link
https://www.amazon.it/avviamento-elettr ... r=8-2&th=1
Nessuna regolazione solo un interruttore termico di un determinato valore ed il condensatore.
Come si può vedere in questo link dalla tabella per una pompa da 1,1 kW indicano addirittura una protezione di 10A e 45uf.
Qualcuno può spiegarmi cosa comporta mettere un condensatore da 35 invece di 20 e un interruttore termico da 7A invece di 6A come indica la ditta produttrice ?
https://www.amazon.it/avviamento-elettr ... r=8-2&th=1
Nessuna regolazione solo un interruttore termico di un determinato valore ed il condensatore.
Come si può vedere in questo link dalla tabella per una pompa da 1,1 kW indicano addirittura una protezione di 10A e 45uf.
Qualcuno può spiegarmi cosa comporta mettere un condensatore da 35 invece di 20 e un interruttore termico da 7A invece di 6A come indica la ditta produttrice ?
-

aureliod56
0
voti
Inizia con aumentare la corrente nominale del termico tenendo invariato il condensatore, dovrebbe funzionare.
Un condensatore con capacità troppo alta (ma 35 uF non lo è) potrebbe dare problemi come surriscaldamenti e diminuzione del rendimento.
Un condensatore con capacità troppo alta (ma 35 uF non lo è) potrebbe dare problemi come surriscaldamenti e diminuzione del rendimento.
0
voti
quindi dovrei passare da 6A a 7A per il termico, ma per il condensatore lascio quello da 20uf o lo aumento a 25 30 o 35 ?
grazie
grazie
-

aureliod56
0
voti
Se il motore gira, ha abbastanza forza e non si impunta, lo puoi lasciare così com'è.
Sostituendolo con uno più grande il motore avrà più coppia alla partenza, ma assorbirà più corrente e scalderà di più
Sostituendolo con uno più grande il motore avrà più coppia alla partenza, ma assorbirà più corrente e scalderà di più
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

33 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica