[12]
da
acki » 20 mag 2006, 16:48
Scusatemi , cerco di spiegarmi meglio: Inizialmene avevo intenzione di lasciare la tensione a 12v e cambiare i motorini con altri 2 + potenti "200,250W" ,ma comunque volevo montare anche un potenziometro per regolare la velocita' in modo graduale, il problema e' che e' difficile trovare motorini da 12v piu' potenti, con le misure che cerco( asse, larghezza, lunghezza ecc.).
Il tecnico che mi ha controllato il motorino che monto adesso, mi ha detto che puo' funzionare anche a 24,30v ,io in realta' so che lavora a 12v perche' monto una batteria da 12v, ma chi me lo dice che non possa lavorare bene anche a 24?? Quindi visto che comunque li avrei cambiati credo che valga la pena provare con la 24 V, visto che ho trovato questo sito che vende monopattini elettrici che funzionano a 24 V hanno una manopola acceleratore che regola la velocita' sono alimentati con 2 batterie da 12v 18ah.Insomma il principio di funzionamento credo sia lo stesso che voglio io,l'unica cosa e' che il mpnopattino ha un motore solo da 500w ed io invece 2 da 170w che sommati fanno 340w "credo" se poi non dovesse andare bene bruciandosi i motorini , vuol dire che poi mi ci mettero' d'impegno e cerco di trovarli da 24 V.
P.S. ma se i due motorini che ho adesso ,mettiamo il caso funzionassero a 12v, si possono collegare in serie?? cosa succederebbe??......ho detto una ca..ata....
Spero di essere stato chiaro