Wake on lan (WOL) è strumento efficace ma richiede un trigger via LAN per l'attivazione
Una soluzione alternativa (ma anche abbinabile a WOL) è quella di impostare nel bios la modalità auto-start in caso di ripristino della corrente di alimentazione
Il PC così configurato può essere acceso con un semplice interruttore sulla linea di alimentazione che, dopo lo spegnimento, dovrà essere aperto per poter ripetere l'accensione
1 PC due postazioni
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Per 45,00 Euro ho trovato un KVN...boh!...vi saprò dire se è una cinesata.
Dovrò risolvere ancora qualche problema...problema...non ho poi quella gran necessità...
1) Di solito tolgo alimentazione a tutto ciò che ruota attorno alla scrivania ( tranne il router) dall'interruttore della ciabatta, per cui mi pare di aver capito che dovrò adottare quanto suggerito da alev
2) Trovare un modo per pilotare una seconda ed economica stampante in cantina.
Non credo che il KVN che ho comprato permetta ciò (sarà un miracolo se funziona, sono sospettoso e automenagramo, tanto penso male che la sfiga accorre.
3) Non ho nessuna difficolta ha passare un altro cavo rete, anzi passerò anche un cavo citofonico a 12 poili, così tanto per andare sul sicuro, i cavi scenderanno in un tubo elettrico da 32 da esterno fascettato al utbo della grondaia e pure nascosto, a vista nel seminterrato, su canalina battiscopa nello studiolo.
...e poi va a finire che userò il tutto pochissimo..
Per ora vi ringrazio dei suggerimenti vi farò sapere...
Dovrò risolvere ancora qualche problema...problema...non ho poi quella gran necessità...
1) Di solito tolgo alimentazione a tutto ciò che ruota attorno alla scrivania ( tranne il router) dall'interruttore della ciabatta, per cui mi pare di aver capito che dovrò adottare quanto suggerito da alev
per fare ciò posso benissimo mettere un relè interruttore pilotato da due pulsanti, uno per postazione.Una soluzione alternativa (ma anche abbinabile a WOL) è quella di impostare nel bios la modalità auto-start in caso di ripristino della corrente di alimentazione
2) Trovare un modo per pilotare una seconda ed economica stampante in cantina.
Non credo che il KVN che ho comprato permetta ciò (sarà un miracolo se funziona, sono sospettoso e automenagramo, tanto penso male che la sfiga accorre.
3) Non ho nessuna difficolta ha passare un altro cavo rete, anzi passerò anche un cavo citofonico a 12 poili, così tanto per andare sul sicuro, i cavi scenderanno in un tubo elettrico da 32 da esterno fascettato al utbo della grondaia e pure nascosto, a vista nel seminterrato, su canalina battiscopa nello studiolo.
...e poi va a finire che userò il tutto pochissimo..
Per ora vi ringrazio dei suggerimenti vi farò sapere...
0
voti
Concludo il post, magari può venire utile a qualcuno:
Ho provato a tavolino o0vvero con cavo rete di 2,5 metri funziona bene, per arrivare in cantina sono 20 metri di cavo rete, domani lo proverò definitavamente.
Il PC non aveva la presa HDMI, indinspensabile, ma per 5 euro ho trovato un adattore DisplayPort.
Ho già predisposto il PC dello studio al 2° piano , due fili in parallelo al pulsante di accensione che vanno ad uno spinotto jack, da qui recuperando la linea telefonica interne che non uso metterò un pulsante in cantina.
Anomalia: è bene in questi casi, come è facilmente intuibile, avere due monitor uguali, io li ho simili, 27" samsungt curvo in remoto, 27" philip piatto nello studio.
Ho provato a tavolino o0vvero con cavo rete di 2,5 metri funziona bene, per arrivare in cantina sono 20 metri di cavo rete, domani lo proverò definitavamente.
Il PC non aveva la presa HDMI, indinspensabile, ma per 5 euro ho trovato un adattore DisplayPort.
Ho già predisposto il PC dello studio al 2° piano , due fili in parallelo al pulsante di accensione che vanno ad uno spinotto jack, da qui recuperando la linea telefonica interne che non uso metterò un pulsante in cantina.
Anomalia: è bene in questi casi, come è facilmente intuibile, avere due monitor uguali, io li ho simili, 27" samsungt curvo in remoto, 27" philip piatto nello studio.
0
voti
Theodoro ha scritto:per arrivare in cantina sono 20 metri di cavo rete, domani lo proverò definitavamente
Se il cavo è costruito con tutti i crismi, non dovresti avere problemi
0
voti
Ho dei problemi. In cantina non funziona.
1) KVM EXTENDER RECEIVER ha il led blu di Link acceso.
2) Ovviamente è alimentato
3) Mouse e tastiera hanno i led accesi
4) MONITOR SCHERMO NERO
Ho rifatto il tutto alla scrivania con cavo rete di 2 metri ed è tutto ok.
Quindi il problema è il cavo rete, ma che problema? Internet funzionava bene.
Il cavo credo sia cat.5 .
Soluzioni?
1) KVM EXTENDER RECEIVER ha il led blu di Link acceso.
2) Ovviamente è alimentato
3) Mouse e tastiera hanno i led accesi
4) MONITOR SCHERMO NERO
Ho rifatto il tutto alla scrivania con cavo rete di 2 metri ed è tutto ok.
Quindi il problema è il cavo rete, ma che problema? Internet funzionava bene.
Il cavo credo sia cat.5 .
Soluzioni?
0
voti
nell'immagine postata, richiede un cat6, in alternativa potresti installare un extender Ethernet
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

0
voti
Il cavo è siglato 5e, lunghezza 25 metri, posato esternamente (scende in seminterrato fascettato al pluviale ed arriva in laboratorio gaffettato, mi sembra ci sia poco da discutere...se alla postazione principale ho riprodotto il circuito con un cavo rete di 2 metri...
...
0
voti
Se il sistema funziona a 2 metri ma non a 25 metri, presumo che il malfunzionamento sia dovuto a perdite eccessive lungo la lunghezza del cavo. Di conseguenza, il primo segnale a degradarsi è quello video.
Se, al momento dell'acquisto, hai verificato che il costruttore dichiara la possibilità di inviare il segnale a una distanza superiore ai 25 metri, allora è possibile che il prodotto sia difettoso.
Io farei le seguenti prove:
- Utilizzare cavi di lunghezze diverse (5, 10 e 20 metri) per capire la distanza massima che il sistema può supportare senza una significativa perdita di segnale
- Provare cavi cat6
- utilizzare un powerline
Per tutte queste prove, cercherei di utilizzare il più possibile materiale già in mio possesso o reperibile gratuitamente solo temporaneamente per l'esecuzione delle prove. Solo dopo aver individuato la causa del problema e la soluzione, procederei all'acquisto dell'accessorio necessario.
Se, al momento dell'acquisto, hai verificato che il costruttore dichiara la possibilità di inviare il segnale a una distanza superiore ai 25 metri, allora è possibile che il prodotto sia difettoso.
Io farei le seguenti prove:
- Utilizzare cavi di lunghezze diverse (5, 10 e 20 metri) per capire la distanza massima che il sistema può supportare senza una significativa perdita di segnale
- Provare cavi cat6
- utilizzare un powerline
Per tutte queste prove, cercherei di utilizzare il più possibile materiale già in mio possesso o reperibile gratuitamente solo temporaneamente per l'esecuzione delle prove. Solo dopo aver individuato la causa del problema e la soluzione, procederei all'acquisto dell'accessorio necessario.
-

arabofenice
340 2 3 6 - Stabilizzato

24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3