Buongiorno,
ho disassemblato un micromotore automotive 12v, funzionante e relativo al controllo del regime di minimo, per verificare le condizioni delle spazzole.
Ho trovato la situazione nelle foto, con collettore di diametro circa 6 mm., con spazzole 3x3x6 mm. verosimilmente consumate di un paio di millimetri.
All'estremità di contatto con il collettore le spazzole presentano una gola verticale, nel senso dell'asse del motore.
Vorrei provare a ricostruire le spazzole, un paio di mm più lunghe, ricavandole da quelle più grandi per alternatori, ricostruendone la forma con carta abrasiva.
poiché non conosco esattamente la forma originale verso l'estremità del collettore, qualcuno di voi sà se quella gola sul contatto va mantenuta fino all'estremità, con una specie di doppio contatto, per garantire il corretto funzionamento del motore, senza il rischio che si spezzi?
Oppure essa potrebbe essere solamente un foro pre-esistente a metà circa della spazzola, come indicatore di usura, al cui raggiungimento il motore non funziona più correttamente? Per cui l'estremità corretta di contatto sarebbe quella dell'intera spazzolina da 3x3 mm. ?
Grazie.
Spazzole micromotore automotive
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Mi spiace, ma il regolamento non permette post multipli sullo stesso argomento, l'altro e' stato segnalato e verra' cancellato da un moderatore.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.517 3 6 10 - Master

2 messaggi
• Pagina 1 di 1