- si... mi sono spiegato male io... l'intento era quello di fare passare più dei 500mA tramite il resistore da 10 Ohm, volevo abbassarlo a 4,7 Ohm ma dall'intervento di IsidoroKZ mi è parso di capire che la soluzione non sia quella di scendere troppo, così ho optato su un valore convenzionale che faccia passare sicuramente un po' più di corrente ma non troppa creando altro tipo di problemi.
- Si esattamente, il calcolo sulla dissipazione del SG3525 mi veniva doppio perché nella formula avevo riportato il valore dei 100 kHz, invece, andava riportato il valore dimezzato che arriva ai mosfet ( questi calcoli, adesso sono precedenti all'ultimo post, dove avrei deciso di lavorare a 30 kHz ( 60KHz totali ), rispondo per correttezza a "quei" calcoli.
- Per il laboratorio elettronico ho un paio di Weller ( stazioni ) vecchiotte ma molto valide e diverse a manico per lavori più grossolani ma potente 150-200 Watt. Ora per il banco ho preso da poco una stazione di tipo obbistico che ha sia saldatore che pistola succhiastagno con la quale mi sto trovando molto bene ( a parte il discorso dello standby che aveva e che ho spiegato e risolto in un post, cortocircuitando il sensore di movimento che la disabilitava dopo 10 minuti, dapprima volevo creare un temporizzatore per aumentarne e regolarne il tempo di disattivazione, poi ho visto che facendo come ho fatto e lavorando su temperature non troppo elevate (350) le punte si comportano molto bene... all'occorrenza alzo a 450, poi riabbasso sui 350 ) e un paio di stazioni ad aria calda indipendenti, le classiche economiche ma con cui riesco a dissaldare componenti senza problemi. Poi ne ho anche qualcuno a stilo sia a 230Vca che a gas che mi porto in giro in una piccola valigetta con un multimetro e qualche attrezzo di sopravvivenza elettronica
Penso siano queste quelle che ti interessavano, quelle per circuiteria elettronica.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

: good luck perche' sia il guadagno di corrente beta_0 sia la pulsazione di transizione omega_t cambiano con il punto di funzionamento del transistore.