Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

1 PC due postazioni

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[21] Re: 1 PC due postazioni

Messaggioda Foto Utenteguzz » 24 lug 2025, 9:34

Domanda idiota, ma hai testato la continuità del cavo?
Magari si è leggermente danneggiato durante la posa...
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[22] Re: 1 PC due postazioni

Messaggioda Foto UtenteTheodoro » 25 lug 2025, 17:30

Domanda idiota, ma hai testato la continuità del cavo?

Davo per scontato che se funzionava con internet andasse bene, si l'ho testato, un collega mi ha prestato il test a led...comunque ...nottata persa e figlia femmina alias: ho perso tempo senza concludere nulla.

Dopo il test del cavo ho rimesso tutto in funzione...non andava bene... salgo su e trovo l'alimentatore del dispositivo giasto, lo porto in laboratorio, lo sostituisco e lo porto su, in lab uso l'alimenatore variabile...non funziona, torno su e trovo la spia link spenta...più un'altra serie di peri e pezie...mi sono rotto e smontato il tutto, vedrò di accomodare con il sofware supremo.
Era anche previsto di collegare nella stazione studio il PC portatile di mia moglie che ha la presa HDMI...avrei così potuto valutare se l'adattatore DisplayPort (nuovo) era imputabile o meno...non sono riuscito nell'intento per le anomalie di cui sopra...di fatto si è guastato l'alimentaroe del dispositivo nello studio prima e il dispotivo in cantina... avrei dovuto rifare le prove a tavolino ma mi sono rotto...avrò fatto una dozzina di volte il sali scende dalla cantina a primo piano con 39°C (non abbiamo l'aria condizionata ma ho la brandina in cantina).

Io farei le seguenti prove:

Erano previste, avrei comprato la misura esatta del cavo cat.6, crimpato e testato a tavolino e poi steso (a vista e in canalina), forse successivamente ora c'è li ho troppo girati...

Se per i KVM è prescritto cavo ethernet Cat6,

Nelle istruzioni è riportato anche 5e.

P.S Sono anche riuscito ad accorciare il cavo di qualche metro, ora sono 23 metri (metraggio impresso sul cavo).

Un grazie a tutti. Ciao
Foto UtenteTheodoro
1.048 1 4 10
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[23] Re: 1 PC due postazioni

Messaggioda Foto UtenteTheodoro » 7 ago 2025, 18:35

tele.jpg
Ho risolto acquistando questo prodotto. Funziona ottimamente.
Al pulsante d'avvio del PC ho messo in parallelo uno spinotto jack,avevo solo quello.
Domani ,recuperando il terzo filo del cavo telefonico farò l'avvio del PC dalla cantina, il relè è a 24 V la linea ovviamente 40V ...gli devo solo dare un impulso.

hdmi.jpg

Sul cavo non ho fatto alcuna modifica se un ulteriore test.
Foto UtenteTheodoro
1.048 1 4 10
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[24] Re: 1 PC due postazioni

Messaggioda Foto UtenteTheodoro » 19 ago 2025, 11:58

Confermo ho risolto, per l'accensione ho usato il doppino telefonico "nudo" dal laboratorio do un impulso a 12V usando l'alimentatoe che eccita il relè i cui contatti sono in parallelo al pulsante di accensione.

AUDIO
Non ci avevo pensato ma ho risolto anche con l'audio. Il Monitor deve avere il jack l'uscita audio, smanettate in Window Impostazioni audio....
Foto UtenteTheodoro
1.048 1 4 10
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a PC e informatica