Gadget economico per trasmettere in FM
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Quello che posso dire è che sovrapponendo tre o quattro bacchette di ferrite e tenendo molto basso il rapporto L/C (poche spire) ottengo risultati migliori rispetto al solito filo vagante. È impressionante la nettissima polarizzazione spaziale, ruotando l'antenna rispetto alla ricevente. Mi chiedo quale sia il contributo del campo statico in queste mie piccole sperimentazioni casalinghe.
0
voti
In pratica ottieni un' antenna direttiva
In questo ambito, a voler fare le cose per bene, va ricordato che la trasmissione deve rientrare in un ristretto ambito di potenza, per non violare le regole, comunque per trasmettere entro casa non serve avere un' antenna ingombrante
---
Ieri, per caso, ho scoperto che le cassette "convertitore" si trovano ancora anche nei market cinesi sotto casa a pochi spiccioli
K
In questo ambito, a voler fare le cose per bene, va ricordato che la trasmissione deve rientrare in un ristretto ambito di potenza, per non violare le regole, comunque per trasmettere entro casa non serve avere un' antenna ingombrante
---
Ieri, per caso, ho scoperto che le cassette "convertitore" si trovano ancora anche nei market cinesi sotto casa a pochi spiccioli
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
stefanopc ha scritto: E intanto il motore di trascinamento girava e girava....![]()
Ciao
Ma non inutilmente: azionava un piccolo alternatore, che produceva la polarizzazione
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Il coso può prelevare il segnale audio dalla presa per cuffia di un qualsiasi portatile e mandarlo all'autoradio tramite la testina del lettore di musicassette in riproduzione. Era utile quando le autoradio avevano soltanto il nastro mentre esistevano già i walkman col Compact Disc.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro