Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Telecamere Wi-Fi con monitor

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Telecamere Wi-Fi con monitor

Messaggioda Foto Utentegermandowski » 26 ago 2025, 21:20

Ciao a tutti,
per farla breve, avrei esigenza di mettere 2 telecamere interne + 1 telecamera esterna + un monitor per visualizzarle alla bisogna.
Devono necessariamente essere wifi, con memoria interna e di facile configurazione con il monitor.
Budget massimo 150€.

La mia idea era questa (da ignorante):
Prendo queste per l'interno:
https://www.amazon.it/TP-Link-Telecamer ... r=8-9&th=1
Prendo questa per l'esterno:
https://www.amazon.it/Tapo-C510W-Outdoo ... e4ef7&th=1
Questo che posso utilizzarlo come monitor (al momento non ho un idea poiù. economica e facile da realizzare):
https://www.amazon.it/echo-show-5-3a-ge ... 0d46b&th=1

Se poi ci fosse il modo di accedervi da remoto (tipo mentre sono fuori casa) sarebbe la ciliegina sulla torta.

Cosa ne pensate? Suggerimenti? Riesco a risparmiare qualcosa optando per altre soluzioni?

ps. solo consigli con telecamere wifi seppure non siano paragonabili a quelle cablate.

Grazie in anticipo
Foto Utentegermandowski
93 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Telecamere Wi-Fi con monitor

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 26 ago 2025, 22:42

Lo sai vero, che con le telecamere wifi (quindi IP), avrai bisono anche di un PC e di un router ?

Non e' che il wifi della telecamera lo vedi direttamente su un monitor ... ;-)

Anche se potresti vederlo sul monitor di un PC, connesso in rete, e con un programma di gestione telecamere apposito (occhio che molti NON sono compatibili con telecamere di marche diverse da quelle del produttore del sistema)

Inoltre, quel "coso con lo schermino" puo ricevere solo il video dei citofoni, e solo di quelli "compatibili)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

0
voti

[3] Re: Telecamere Wi-Fi con monitor

Messaggioda Foto Utentegermandowski » 27 ago 2025, 20:40

ma su amazon viene detto che si possono collegare con alexa, quindi non basta aggiungerle come dispositivo e dire ad echo di farla vedere?
Ultima modifica di Foto UtenteFranco012 il 27 ago 2025, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del post immediatamente precedente.
Foto Utentegermandowski
93 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Telecamere Wi-Fi con monitor

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 27 ago 2025, 22:10

Quello proprio non lo so, non ho mai fatto nessun sistema di videosorveglianza serio, usando roba tipo alexa e simili ... dove possibile sempre cablate, anche quelle IP, dove non possibile, usando wifi ma con roba piu seria ... e di preferenza NVR con monitor per registrazione e visualizzazione, o dove richiesto dai clienti tramite PC.

Di quei "cosi" e della gestione tramite alexa o simili trabiccoli, non mi sono mai fidato.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.507 3 6 10
Master
Master

Torna a Automazione civile