Giovanni123 ha scritto:Per ora mi sembra di tenere un buon ritmo, ho superato gli esami del girone infernale di matematica (gli esami di analisi, algebra lineare, probabilità e statistica e analisi complessa). In più altri esami come chimica e il primo di economia.
Mi concentro più sul percorso che sulla meta. L'obbiettivo è quello e so che ci arriverò
Se però la tua situazione lavorativa è comunque sopportabile per 1 o 2 anni e ti permette di portare avanti gli studi, io magari proverei a vedere se è il caso di cambiare subito oppure di aspettare la laurea. Per me la cosa avrebbe molti vantaggi, non ultimo il fatto che con una laurea in tasca potrebbe darti qualche asso nella manica in più quando manderai in giro i tuoi CV. Ovviamente puoi adottare questa strategia se sai che la meta è a portata di mano e puoi giudicare di riuscire a resistere il tempo necessario e se non ci sono rischi immediati come un burnout.
Inoltre non è detto che una nuova posizione lavorativa con tutto il lavoro iniziale che ti richiederà si concilierà bene con gli studi, i quali potrebbero essere rallentati.
Invece, se ti mancano (che ne so) 5 o 6 anni, non è una prospettiva fattibile.
Inoltre, anche rimanendo nella stessa azienda, avere la laurea ti porterà magari qualche vantaggio nella negoziazione. E se te ne andrai perché non sarai riuscito ad ottenere quanto desideri, avrai un'ottima ragione formale per farlo. E' sempre bene lasciare un buon ricordo dietro di se, meglio evitare di andarsene sbattendo la porta.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)