Franco012 ha scritto:Le istruzioni per l'utilizzo del Forum prevedono che le citazioni vengano riportate secondo determinate regole che qui tutti stiamo seguendo. Anche se sei convinto che il tuo sistema sia migliore in termini di "efficienza e produttività", non è detto che ne siano convinti coloro che leggono, abituati all'attuale sistema, che rende sicuramente il testo molto più leggibile, oltre che ad avvertire l'autore della citazione (via email e/o tramite notifica, a seconda delle preferenze impostate).
Detto in breve: segui le regole del Forum.
Franco, grazie della dritta e capisco che ci sono delle regole, che solo nel post #12 non ho rispettato, proprio per una questione di efficienza e produttività, e dove tutti hanno risposto, quindi significa che hanno capito ciò che ho scritto e nessuno si e' lamentato della forma, eccetto alev.
Tuttavia, ci sono modi e modi per esprimere le cose. Per esempio, forme di cortesia senza allusioni o toni vagamente offensivi.
Io non ho problemi a seguire delle regole se mi viene chiesto con gentilezza. Ho invece problemi a discutere su un forum dove viene permesso tale comportamento, in quanto la mia etica, sia personale che professionale, me lo impedisce.
In quasi 30 anni di attività' su forum globali, non mi e' mai successo che un utente si permetta di giudicare in maniera allusiva la forma con la quale ho scritto su un post, ma soprattutto, non ho mai visto che tale comportamento non sia stato immediatamente segnalato da un amministratore.
Poi rileggendo il tuo commento ho capito che neanche tu hai letto con attenzione, impedendoti di fatto di contestualizzare il tutto ed esprimerti nei miei confronti in maniera adeguata.
Questa per me e' una cosa grave, perché non solo non hai capito, (bastava vedere lo sforzo fatto con le tante foto inviate con tutti i dettagli, per capire che dietro c'era tanto lavoro e che quindi il sottoscritto aveva intenzione di avere una conversazione seria e produttiva).
Invece, tutto ciò e' stato ignorato, dando priorità alla mancanza di citazioni in uno dei miei posts, ma ancora peggio, dando credito a colui che non ha fatto altro che criticare la forma e a sindacare la mia opinione, che viene da fatti reali, rendendo la discussione banale e facendo perdere solo tempo.
Quindi, stando cosi' le cose, io non voglio far parte di un forum nel quale vengono autorizzate certe cose, e soprattutto dove gli amministratori valorizzano perditempo, invece di cercare di 'moderare' la conversazione in maniera neutra e costruttiva.
Voglio solo ringraziare coloro che mi hanno risposto e si sono comportati come ci si comporta in un forum dove il buon senso regna, mi dispiace non poter continuare la conversazione qui iniziata, ma ho la certezza che avrete capito le mie ragioni, che indubbiamente comprenderete.
Franco012 oppure qualsiasi amministratore che ne abbia i privilegi, per cortesia, procedete pure con la cancellazione del mio account da questo forum.
Un saluto a tutti,
Alessandro