attualmente la codifica in uscita dai decoder e' il PAL. eventualmente entra nel menu e selezionala. i tv B/N
anche se molto antichi sono totalmente compatibili
Convertitore TV
Moderatore:
jordan20
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: Convertitore tv
Non è che si ritrova un vecchio Philips con uscita audio cascode cascode drive? Lo schema di tale configurazione in internet non l'ho trovata o per essere più esatti non l'ho saputo cercare.
1
voti
[13] Re: Convertitore tv
Non vorrei sbagliarmi, la memoria è di 70 anni fa quando durante l'estate guadagnavo qualche cosa riparando i primi televisori aiutando il mio mentore Ferri, che i circuiti cascode, quasi sempre con una valvola ECC88 (doppio triodo per i transistorizzati) servivano come amplificazione di RF non della sezione audio,
Ma potrei essere in errore, le celluline grigie non sempre hanno ancora una funzionalità perfetta.
Ho alcuni schemari, se mi fornisci il codice del televisore forse posso aiutarti.
Carlo
Ma potrei essere in errore, le celluline grigie non sempre hanno ancora una funzionalità perfetta.
Ho alcuni schemari, se mi fornisci il codice del televisore forse posso aiutarti.
Carlo
-

carlopavana
11,2k 3 9 12 - Master

2
voti
[14] Re: Convertitore TV
Bene vi devo una risposta sul convertitore TV per i vecchi apparecchi televisivi.
L'aggeggio, ricevuto ieri pomeriggio, ha due piccoli switch, uno che fa uscire il segnale video PAL o NTCS, l'altro per tre codifiche del segnale PAL.
Per prova ho usato un televisore portatile Grundig Bianco e nero senza telecomando con selezione dei canali a pulsante e selettore di sintonia a CACCIAVITE.
Ho messo in atto, fuori dal mio box, un acrocchio osceno per i puristi formato da una antenna amplificata, un decodet digitale, un cavo scart, il dispositivo ricevuto da amazon e il televisore.
Come da foto che inserisco qui
l'immagine è molto buona e il suono perfetto.
Ho fatto la stessa prova su un televisore a colori ed il risultato è ottimo e stabile.
Ringrazio l'amico che mi ha dato la dritta e comprerò quanto mi serve dal noto sito cinese ad un prezzo che è metà di quello che ho pagato per incrementare il patrimonio del noto proprietario di Amazon.
Bene, grazie di nuovo.
Carlo
L'aggeggio, ricevuto ieri pomeriggio, ha due piccoli switch, uno che fa uscire il segnale video PAL o NTCS, l'altro per tre codifiche del segnale PAL.
Per prova ho usato un televisore portatile Grundig Bianco e nero senza telecomando con selezione dei canali a pulsante e selettore di sintonia a CACCIAVITE.
Ho messo in atto, fuori dal mio box, un acrocchio osceno per i puristi formato da una antenna amplificata, un decodet digitale, un cavo scart, il dispositivo ricevuto da amazon e il televisore.
Come da foto che inserisco qui
l'immagine è molto buona e il suono perfetto.
Ho fatto la stessa prova su un televisore a colori ed il risultato è ottimo e stabile.
Ringrazio l'amico che mi ha dato la dritta e comprerò quanto mi serve dal noto sito cinese ad un prezzo che è metà di quello che ho pagato per incrementare il patrimonio del noto proprietario di Amazon.
Bene, grazie di nuovo.
Carlo
-

carlopavana
11,2k 3 9 12 - Master

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2